FOOTWEAR
13 Settembre 2020
Articolo di
string(26) "Simone Dal Passo Carabelli"Simone Dal Passo Carabelli
adidas e LEGO si preparano a debuttare con una silhouette davvero speciale
FOOTWEAR
13 Settembre 2020
Articolo di
Simone Dal Passo Carabelliadidas e LEGO si preparano a debuttare con una silhouette davvero speciale
La nuova ascesa della serie A-ZX di adidas, originaria di inizo anni 2000 e recentemente rianimata, è iniziata davvero con una marcia in più rispetto alle canoniche release ideate dal marchio tedesco nel corso degli ultimi mesi: pochi giorni fa infatti, il brand delle “Three Stripes” ha svelato un'anteprima di quella che sarà una delle sue prossime versioni, ossia la ZX 8000 in una variante in collaborazione con la storica azienda di giocattoli LEGO, da poco protagonista sempre all'interno del fashion system attraverso una divertentissima partnership con Levi's.
La LEGO x adidas ZX 8000 portata alla luce dal team creativo di adidas Originals affonda la propria radice estetica su un primo strato di tomaia in mesh bianco, che viene poi rinforzato da aggiunte esterne in camoscio ispido bianco sporco lungo la punta, la sezione centrale ed il tallone.
I toni accentati nei colori primari della silhouette aggiungono moltissimo valore alla scarpa, con particolare riguardo ai colpi blu reale sulla punta, ai lacci gialli e ad sistema di allacciatura rosso. La costruzione della scarpa è poi completata da un'accattivante sistema suola/intersuola giallo e rosso.
L'influenza LEGO viene sottolineata lungo la superficie della scarpa sotto forma di un rinforzo coperto di borchie e mattoncini, un lucchetto con lacci in mattoni Lego ed il marchio Lego sulle linguette.
Per quanto riguarda date e modalità di rilascio, il particolarissimo modello debutterà in data 25 Settembre al prezzo di vendita di 150€, affiancato dal probabile lancio di un correlato special box in pieno stile con l'estetica LEGO..
advertising
advertising