Le adidas Forum Mod sono le sneaker perfette per ripartire
FOOTWEAR
29 Agosto 2023
Articolo di
RedazioneLe adidas Forum Mod sono le sneaker perfette per ripartire
Cosa c’è di meglio di un’icona che ha la capacità di reinventarsi? Sarà la domanda che adidas si è posta al momento dell’ideazione della sua nuova sneaker, la adidas Forum Mod.
La rivisitazione di un vero e proprio idolo, che quest’anno si avvicina al compimento di 40 anni di storia: ci riferiamo alla adidas Forum, che negli anni ‘80 è stata la prima cotta di numerosi artisti e sportivi, come nel caso di Michael Jordan.
Il punto di forza di questa silhouette, oggi come allora, è la grande versatilità e inclusività che, negli anni, l’hanno resa la preferita di tanti ragazzi e ragazze attratti dal suo intramontabile design. La costruzione della sneaker è infatti curata nei minimi dettagli, con uno speciale sistema di ammortizzazione che, da 40 anni a questa parte, dona comfort a chi la sceglie, e il sistema “crisscross” che stabilizza la caviglia. Un vero e proprio must have.
Le nuove adidas Forum Mod sono qui per restare
Ebbene, ad oggi, una nuova versione dell’iconica Forum sta per fare il suo debutto, ed è stata rinominata Forum Mod, proprio in onore dei cambiamenti che andremo ad apprezzare su questa sneaker. In un’era piena di “-core”, dove tutti cercano di trovare e scegliere la propria strada stilistica, la Forum Mod sembra mettere tutti d’accordo, come evidenziato nelle immagini della campagna ufficiale nata in collaborazione con il colosso del retail Foot Locker. Norm Core con un jeans da taglio straight, Gorp Core con un pantalone baggy, o Skate Core con un comodo chino perfetto sulla tavola, questa scarpa diventerà insostituibile nella tua rotazione settimanale.
L’innovazione va a braccetto con la sostenibilità, e infatti la silhouette adidas Forum Mod è un perfetto connubio di materiali che rispettano l’ambiente, senza che venga meno il forte animo creativo che, inizialmente, ha ispirato le sue forme. Gli elementi distintivi, però, restano intatti: le Three Stripes seghettate rimangono ben stabili sull’upper, e appaiono sullo sfondo di un sistema a rete che arricchisce il look. Le novità che questa release aggiunge ad una vera e propria icona è un heel allungato, e una midsole più alta, caratteristiche che sulle varie colorazioni che saranno rilasciate doneranno un’estetica completamente inedita a questa icona streetwear.
Le adidas Forum Mod saranno accompagnate dal lancio di una linea Chile dedicata, le tracksuit che nascono dall’unione con il retailer americano Foot Locker, che ne curerà anche la release online e in store.
advertising
advertising