AC Milan e Off-White presentano la loro seconda capsule collection collaborativa
STYLE
22 Settembre 2023
Articolo di
RedazioneAC Milan e Off-White presentano la loro seconda capsule collection collaborativa
Dopo aver siglato una delle partnership più celebri nell’ambito del connubio tra universo calcistico e stilistico, AC Milan e Off-White hanno presentato ufficialmente la loro seconda capsule collection chiamata “Off-Pitch Uniforms Collection“, in una linea che viene resa disponibile in taglia uomo, donna e bambino.
Le due divise, di cui rispettivamente una in versione formale e una informale, sono pensate per i membri della squadra femminile e maschile, con variazioni di sartorialità e vestibilità adattate alle rispettive squadre.
I design distintivi della collezione mescolano i tradizionali motivi calcistici e sportivi all’heritage culturale sviluppato dal marchio nel corso della propria storia creativa, traducendosi così nella presenza di una varsity jacket grigia con toppe grafiche, tra cui il motivo diagonale Off-White sulla manica destra e la mascotte dell’AC Milan sul retro, insieme ad una felpa con cappuccio e una T-shirt grigia complementare.
La collezione comprende, oltre ad un abito doppiopetto color nero, anche una gamma di accessori, tra cui una valigia in pvc trasparente con adesivi co-branded, un marsupio, due portachiavi, due tradizionali sciarpe da calcio ed una cover per il telefono.
Tutti gli item inclusi all’interno della linea uniscono armoniosamente l’iconografia di Off-White e del Milan, dai colori iconici ai simboli, passando per i branding e gli altri elementi che contraddistinguono le due importanti realtà.
La campagna scattata dal fotografo Thibaut Grevet rende protagonista alcuni importantissimi elementi della prima squadra come Mike Maignan, Tijjani Reijnders, Davide Calabria, Rafael Leão e Ruben Loftus-Cheek.
La capsule collection collaborativa verrà resa disponibile a partire dalla giornata di oggi sul sito web Off-White.
advertising
advertising