Armani costruirà un nuovo complesso residenziale di lusso a Pompano Beach, in Florida
HOUSE
22 Novembre 2024
Articolo di
Dario SimonettiArmani costruirà un nuovo complesso residenziale di lusso a Pompano Beach, in Florida
Il legame tra Giorgio Armani e gli Stati Uniti continua a rafforzarsi, testimoniando la sintonia tra l’eleganza senza tempo dello stilista piacentino e la modernità dinamica e cosmopolita americana: dopo l’inaugurazione in pompa magna del suo nuovo edificio a New York, il gigante della moda ha scelto nuovamente gli States per proseguire l’espansione della sua divisione legata al settore hospitality, puntando ancora una volta su una delle zone più ambite della Florida.
Nelle scorse ore, infatti, Armani/Casa ha ufficialmente presentato il progetto per la sua prossima struttura residenziale, che sorgerà a Pompano Beach e andrà ad aggiungersi al complesso Residences by Armani Casa di Miami per quanto riguarda la Florida. Inaugurato nel 2020, quest’ultimo ha dato il via all’espansione delle strutture abitative firmate Armani negli Stati Uniti e nel mondo: oltre alle attuali location di Dubai e New York, in futuro sorgeranno nuovi edifici sia in Messico che in Brasile.
Nel dettaglio, lo stabile situato al 1550 di Ocean Boulevard nasce grazie alla collaborazione delle società di real estate Vertical Developments, WellDuo, GCF Development e SP Developments. Il progetto, costituito da due torri da 19 piani per un totale di 28 appartamenti, è invece stato firmato dal rinomato studio G3 Architecture, e trova il suo focus nell’integrazione tra architettura, paesaggio circostante e oceano.
Gli alloggi saranno ovviamente caratterizzati dal lusso sobrio e tradizionale tipico di Armani, mentre la splendida vista a 360 gradi sull’Atlantico e su Pompano Beach potrà definirsi la protagonista indiscussa. Finemente arredati, gli appartamenti vanteranno soffitti alti 3 metri, cucine abitabili con ripiani in quarzo e mobili firmati Armani/Casa, il tutto circondati da eleganti palette monocromatiche. Le suite saranno ulteriormente impreziosite da cabine armadio Molteni e bar, mentre ogni unità disporrà di due o tre parcheggi privati.
Le due torri disporranno poi di qualsiasi comodità immaginabile, tra cui una piscina olimpionica di 45 piedi e una seconda piscina, un centro fitness completamente attrezzato, una spa e una lounge privata per residenti. All’esterno, invece, un parco progettato dallo studio di architettura paesaggistica West 8 condurrà direttamente all’oceano.
Le prenotazioni per aggiudicarsi una delle 28 unità apriranno nei prossimi giorni, con i prezzi che partiranno da 5 milioni di dollari circa per appartamento.
advertising
advertising