Chanel presenterà la collezione Cruise 2026 sul Lago di Como
STYLE
18 Ottobre 2024
Articolo di
Adele StiglianoChanel presenterà la collezione Cruise 2026 sul Lago di Como
Per presentare la collezione Cruise 2026, Chanel ha scelto la suggestiva cornice del lago di Como. La sfilata si terrà martedì 29 aprile 2025 ma oltre la data e la location non sono stati ancora svelati ulteriori dettagli.
Come ogni appuntamento dedicato agli show fuori collezione, la maison ha pensato di svelare i nuovi capi in un ambiente lontano dalla frenesia cittadina, ricreando le vibes vacanziere che proprio le collezioni Cruise si propongono di proiettare e per cui sono state create. Anche Louis Vuitton aveva fatto una scelta simile pochi mesi fa, optando però per un’altra location italiana: il Lago Maggiore. Proprio a Como aveva invece sfilato a luglio il brand di Rhuigi Villaseñor RHUDE
Ecco quindi che dopo Venezia, Singapore, Dubai, Seoul, Monaco, Los Angeles e Marsiglia – tra le altre – la maison della doppia C ha deciso che sarà il lago di Como, luogo amato da celebs internazionali e che da sempre incanta visitatori da tutto il mondo, a ospitare le sue nuove proposte croisière.
Intanto, mentre restano forti dubbi sul futuro del direttore creativo dopo l’addio di Virginie Viard lo scorso giugno e voci insistenti vogliono Hedi Slimane come suo sostituto dopo l’uscita da Celine a inizio ottobre, Chanel sfilerà ad Hong Kong il prossimo 5 novembre. All’interno del Design institute, la maison porterà in passerella la replica della collezione Cruise 24/25 che era stata presentata nel mese di maggio a Marsiglia al MaMo, nell’iconica Cité Radieuse progettata negli anni Cinquanta dall’architetto Le Corbusier.
advertising
advertising