Lorenzo Serafini è il nuovo direttore creativo di Alberta Ferretti
STYLE
15 Ottobre 2024
Articolo di
Adele StiglianoLorenzo Serafini è il nuovo direttore creativo di Alberta Ferretti
Appena tre settimane fa, al termine della Milano Fashion Week, Alberta Ferretti annunciava di lasciare la direzione creativa del suo omonimo brand che ha guidato per più di 40 anni, suscitando grande sorpresa e stupore nel mondo del fashion. Ora sappiamo ufficialmente che a succedere alla stilista sarà Lorenzo Serafini, già direttore creativo di Philosophy by Lorenzo Serafini ed erede designato dalla stessa designer per portare avanti i suoi valori e la sua visione.
Con entusiasmo e gratitudine accolgo questa nuova opportunità professionale, che mi è stata offerta dalla famiglia Ferretti. Sono onorato che Alberta mi abbia scelto come suo successore. Raccolgo un’eredità importante e prestigiosa, di cui farò tesoro per scrivere un nuovo capitolo del brand Alberta Ferretti.
Lorenzo Serafini
Una scelta logica e razionale, che premia la meritocrazia se vogliamo, dato che Serafini si è unito al Gruppo Aeffe nel 2014 nel ruolo di direttore creativo proprio di Philosophy, marchio nato nel 1984 come appendice della maison.
La prima collezione disegnata dal designer per la maison farà il suo debutto in passerella a febbraio 2025. Il Gruppo Aeffe, interpretando le esigenze del mercato attuale e accordandosi con lo stilista classe 1973, ha definito una nuova strategia che prevede a partire dalla stagione Fall/Winter 2025 l’integrazione della linea Philosophy all’interno del brand con l’obiettivo di garantire ulteriore appeal e forza al nuovo corso.
advertising
advertising