Michael Rider è il nuovo direttore creativo di Celine
STYLE
3 Ottobre 2024
Articolo di
Adele StiglianoMichael Rider è il nuovo direttore creativo di Celine
Michael Rider è il nuovo direttore creativo di Celine. La notizia arriva a pochissima distanza dall’annuncio dell’addio di Hedi Slimane.
Rider, spiega la maison francese in un comunicato «avrà la piena responsabilità creativa di tutte le collezioni Celine, dal womenswear al menswear, compresa la pelletteria, gli accessori e la couture». La sua nomina, fa sapere il marchio del gruppo LVMH, sarà effettiva da inizio 2025.
Quella di Rider non è una prima volta da Celine ma un grande ritorno: il suo nome era infatti tra i candidati più papabili per sostituire Slimane. Il designer americano ha cominciato la sua carriera nella moda nel 2004 nel ruolo di Senior Designer da Balenciaga, sotto la guida di Nicolas Ghesquière, dove ha lavorato fino al 2008. In quell’anno, Rider assume poi la carica di direttore del design del prêt-à-porter proprio per Celine, all’epoca sotto la direzione creativa di Phoebe Philo. Il sodalizio dura dieci anni, fino al 2018, quando lo stilista viene nominato creative director da Polo Ralph Lauren, ruolo che ha ricoperto fino allo scorso maggio.
advertising
advertising