LVMH ha venduto Off-White a Bluestar Alliance
STYLE
1 Ottobre 2024
Articolo di
Adele StiglianoLVMH ha venduto Off-White a Bluestar Alliance
Il gruppo LVMH nella giornata di ieri ha annunciato la vendita di Off-White LLC, proprietaria della label streetwear fondata da Virgil Abloh nel 2012, a Bluestar Alliance LLC, una società di gestione del marchio che ha sede a New York. Pochi giorni fa il colosso francese aveva comunicato l’acquisizione del 10% di Double R, la holding di Remo Ruffini che controlla Moncler, mentre i termini finanziari di questo accordo non sono stati resi noti.
Bluestar Alliance, fondata da Joseph Gabay e Ralph Gindi nel 2006, gestisce e commercializza non soltanto brand legati al mondo del fashion ma anche marchi attivi in altri diversi segmenti di mercato. Nel suo portafoglio ci sono marchi come Hurley, Scotch & Soda, bebe, e Elie Tahari, Kensie, Justice, Catherine Malandrino, Nanette Lepore, English Laundry, Brookstone, Joan Vass e Limited Too.
Virgil Abloh è stato un pioniere creativo che ha avuto un profondo impatto sull’industria della moda e sulla comunità creativa mondiale. L’acquisizione di Off-white rappresenta un’opportunità unica per Bluestar Alliance di onorare e valorizzare l’eredità duratura di Virgil Abloh. Il suo approccio visionario alla moda risuona profondamente con i nostri valori fondamentali. […].
Joey Gabbay Ceo di Bluestar alliance
Il gruppo di Bernard Arnault aveva acquisito la maggioranza di Off-White nel luglio del 2021 sulla base di un accordo che prevedeva l’aumento della sua quota nel brand al 60%, mentre lo stilista Abloh avrebbe mantenuto il 40%. Dopo la sua prematura scomparsa Abloh è stato sostituito alla direzione creativa da Ibrahim Kamara.
LVMH in una nota ufficiale è detto «orgoglioso dell’eredità che Off-White ha costruito sotto la leadership visionaria di Virgil Abloh», aggiungendo come Bluestar Alliance sia il partner perfetto per portare avanti questa visione.
advertising
advertising