Chanel presenta Première Sound, un orologio-collana dotato di cuffiette
ACCESSORIES
5 Settembre 2024
Articolo di
Adele StiglianoChanel presenta Première Sound, un orologio-collana dotato di cuffiette
Chanel diceva: «Voglio essere parte di ciò che accadrà», e ancora una volta la maison fondata da Mademoiselle Coco ha saputo guardare al futuro senza perdere di vista la storia e la tradizione del marchio lanciando sul mercato il Première Sound, un accessorio audace e innovativo.
Disegnato da Arnaud Chastaingt, direttore del Watch Creation Studio Chanel, Première Sound è un lungo collier sautoir che combina un orologio e delle cuffie cablate. Il bracciale dell’orologio si trasforma in una collana che può essere collegata a uno smartphone o a qualsiasi dispositivo audio, mentre le cuffie, integrate con un microfono e un telecomando per regolare il volume e controllare la riproduzione audio e video, grazie alla collaborazione con Master & Dynamic offrono una qualità del suono impeccabile garantendo un’esperienza di ascolto immersiva e pura, priva di interferenze esterne.
L’orologio Première Édition, uscito per la prima volta nel 1987, ha ispirato la creazione del Première Sound: la sua cassa ottagonale richiama il tappo della leggendaria bottiglia di profumo N°5, mentre il cinturino intrecciato in pelle nera rievoca la catena dell’iconica borsa 2.55. Combinando tradizione e avanguardia dunque, Première Sound soddisfa le esigenze di un mondo che richiede l’iperconnessione e di cui celebs e It-Girl non possono già più farne a meno, come Jennie per esempio, star del gruppo K-pop Blackpink che è stata una delle prime ad indossarlo, oppure la cantante Lana Del Rey che lo ha mostrato durante il festival Rock en Seine, oltre all’attrice e modella Lily-Rose Depp, volto della campagna ufficiale di Chanel.
Disponibile in edizione limitata dallo scorso 2 settembre, il segnatempo è acquistabile nelle boutique selezionate della maison al prezzo di 14.800 euro.
advertising
advertising