Calvin Klein punta ancora su Jeremy Allen White
STYLE
27 Agosto 2024
Articolo di
Camilla BordoniCalvin Klein punta ancora su Jeremy Allen White
Quando una campagna riscuote talmente tanto successo da rimbalzare ovunque c’è solo una cosa da fare: replicarla. Questo è il caso di Calvin Klein che per la seconda volta ha affidato a Jeremy Allen White il ruolo di protagonista, questa volta per la campagna Fall 2024, assicurandosi così tutta l’attenzione del web.
L’estetica di Calvin Klein è sempre stata senza tempo ed è stato fantastico tornare a lavorare con loro e con l’intero team creativo per questa nuova campagna
Jeremy Allen White
Strategicamente parlando, la scelta del marchio del gruppo PVH risulta essere a tutti gli effetti quella più giusta se si prende in considerazione tutto il buzz che si era scatenato sui social dopo la condivisione della prima campaign, quando il ritratto dell’attore in underwear aveva infuocato le conversazioni online. Anche il fattore della tempistica è sicuramente un punto a favore per il brand, dal momento che il nome di Allen è da mesi sulla bocca di tutti, sia per via del suo ritorno sul piccolo schermo con la terza stagione della fortunata serie The Bear, sia perché interpreterà il boss Bruce Springsteen nel biopic della 20th Century Fox.
Tornando alla campagna di Calvin Klein per la Fall 2024 diretta da Mert Alas, quello che salta subito all’occhio è la nonchalance e la coolness americana tipica di tutte le adv del marchio USA. L’attore, ormai sex symbol (nonostante tutto il dissing sorto sui “rodent man”, ndr ), questa volta però non è più nudo su un tetto tra i grattacieli di New York ma è ritratto a bordo piscina o seduto in maniera disinvolta su una poltrona di design.
Quello che si evince è uno spirito molto più rock accompagnato da uno stile effortless evidenziato dai nuovi fashion pieces: sia l’underwear che i capi in denim restano degli statement ma con un fit rivisitato, più moderno e rilassato.
advertising
advertising