David Koma è il nuovo direttore creativo di Blumarine
STYLE
1 Agosto 2024
Articolo di
Camilla BordoniDavid Koma è il nuovo direttore creativo di Blumarine
I rumors circolavano da tempo ma ora è ufficiale: David Koma è il nuovo direttore creativo di Blumarine. Dopo anni passati alla guida del suo suo omonimo brand indossato da star del calibro di Beyoncé e Dua Lipa, ora lo stilista georgiano è pronto per un ulteriore step di carriera all’interno del marchio di proprietà della holding Exelite.
Il debutto ufficiale per la firma è infatti previsto con la Pre-Fall 2025, collezione in cui il designer mescolerà auspicabilmente la sua estetica posh altamente riconoscibile con i concept di effortless e chic che da sempre hanno contraddistinto la griffe fondata da Anna Molinari.
La notizia della nomina è stata resa ufficiale dal canale Instagram di Blumarine con un post e altresì da David Koma che sul suo profilo IG conferma la voglia di freshness scrivendo:
Sono eccitato nell’annunciarvi che mi unirò a Blumarine come direttore creativo, la Pre-Fall 25 sarà la mia prima collezione. Il brand incarna un connubio unico di sensualità, glamour senza tempo ed eleganza che ho sempre ammirato, ed è un onore poter scrivere il prossimo capitolo dell’illustre storia del marchio. Sono entusiasta di celebrare il suo ricco patrimonio creativo infondendogli la mia visione moderna. L’estetica femminile del brand la sento profondamente, rendendo questo viaggio incredibilmente autentico
David Koma
Lo scoop ha chiaramente portato l’hype alle stesse dal momento che lo stilista sembra preparato sia a fondere la sua personale idea di femme fatale con il dna del marchio italiano, sia a raccogliere il testimone da Walter Chiapponi, che è stato alla guida della griffe per una sola stagione per poi uscire a sorpresa poco dopo lo show per dedicarsi a progetti a sfondo sociale e umanitario.
advertising
advertising