Paul Andrew è il nuovo direttore creativo di Sergio Rossi
STYLE
26 Luglio 2024
Articolo di
Camilla BordoniPaul Andrew è il nuovo direttore creativo di Sergio Rossi
Sergio Rossi alza l’asticella e chiama Paul Andrew alla direzione creativa. Il marchio italiano, specializzato nelle calzature e nell’orbita del gruppo Lanvin, ha infatti scommesso sul giovane designer inglese per portare le shoes del brand su un livello estetico ancor più raffinato, di qualità e con un occhio rivolto al futuro. Dall’annuncio, Andrew ha ricoperto immediatamente il ruolo affidatogli così da poter lavorare sulla sua prima collezione: auspicabilmente la Fall/Winter 2025.
Paul Andrew è ammirato in tutto il mondo per il suo design innovativo di calzature e per la sua fluidità e maestria tecnica. Porta con sé un profondo rispetto per la tradizione del nostro marchio, una comprensione istintiva della nostra clientela diversificata e, soprattutto, una vivacità creativa che catturerà l’immaginazione della donna Sergio Rossi di oggi e di domani.
Helen Wright CEO di Sergio Rossi
Lo stilista brit non è di certo una new entry nel mondo della moda, dal momento che vanta un curriculum degno di nota. Ha infatti affinato la sua estetica e la sua esperienza tecnica al fianco di rinomate case di moda come Donna Karan, Calvin Klein, Narciso Rodriguez e Alexander McQueen. Nel 2013 ha poi lanciato la sua omonima collezione di calzature femminili, arrivando a vincere un anno dopo il Cfda/Vogue fashion fund award. Un’ulteriore upgrade di carriera lo ha avuto entrando nella casa di Salvatore Ferragamo, dove dal 2019 al 2021 ne è stato il creative director.
Sono onorato e felice di unirmi a Sergio Rossi come direttore creativo, un brand di calzature di fama mondiale le cui radici e la cui eredità parlano del potere duraturo del savoir-faire artigianale italiano. Sono entusiasta di poter costruire su queste basi, combinando lo spirito unico di innovazione e l’alta artigianalità di Sergio Rossi, mentre diamo forma a una nuova e brillante visione per il marchio.
Paul Andrew
advertising
advertising