EssilorLuxottica ha comprato Supreme per 1.5 miliardi di dollari
STYLE
17 Luglio 2024
Articolo di
Adele StiglianoEssilorLuxottica ha comprato Supreme per 1.5 miliardi di dollari
EssilorLuxottica, il colosso della produzione eyewear controllato dalla famiglia Del Vecchio, ha acquisito da VF Corporation, holding proprietaria di brand come The North Face, Timberland e Vans, il marchio Supreme per 1,5 miliardi di dollari.
Il gruppo americano aveva comprato Supreme nel 2020 per 1,2 miliardi di dollari: la notizia di una sua cessione era trapelata già qualche mese fa, quando a causa dell’impatto non positivo del brand di streetwear newyorkese sui conti del gruppo, VF Corp. si sarebbe messo alla ricerca di nuovi acquirenti. Adesso la cessione è ufficiale e l’operazione, che dovrebbe concludersi entro la fine dell’anno, è stata resa nota dalle due società in una nota congiunta.
«L’ingresso nel nostro Gruppo di un marchio così iconico rappresenta per noi un’incredibile opportunità. Il brand si allinea perfettamente al nostro percorso di innovazione e crescita, offrendoci una connessione diretta con nuovi pubblici, linguaggi e dimensioni creative. […] Il marchio avrà una posizione di rilievo all’interno del nostro portafoglio marchi di proprietà, completando quello dei brand in licenza, e potrà beneficiare dell’esperienza, delle competenze e del network produttivo del nostro Gruppo», hanno commentato Francesco Milleri, Presidente e Amministratore Delegato e Paul du Saillant, Vice Amministratore Delegato di EssilorLuxottica.
In EssilorLuxottica abbiamo trovato un partner unico che ha compreso che diamo il meglio quando rimaniamo fedeli a noi stessi, continuando a lavorare e a crescere come abbiamo fatto negli ultimi 30 anni. Potremo così mantenere l’attenzione sul marchio, sui nostri prodotti e sui nostri clienti per rafforzare il nostro successo nel lungo periodo
James Jebbia Fondatore di Supreme
advertising
advertising