I due nidi Dior tra gli alberi di Taormina
TRAVEL
19 Maggio 2024
Articolo di
Dario SimonettiI due nidi Dior tra gli alberi di Taormina
Cosa succede quando l’eleganza e il savoir-faire di Dior, uniti alla sua esperienza nel settore del benessere e dell’hospitality, incontrano uno degli hotel più lussuosi ed esclusivi d’Italia, circondato dall’atmosfera storica e dalle bellezze naturali di Taormina?
La risposta si trova immersa nei giardini del Grand Hotel Timeo della catena Belmond, l’albergo più antico e prestigioso della cittadina siciliana: nel corso della sua storia quest’ultimo, recentemente insignito di due Chiavi Michelin, ha infatti ospitato personaggi del calibro di Oscar Wilde e Guy de Maupassant, e la scorsa estate ha deciso di celebrare il suo 150esimo anniversario con una speciale collaborazione con la maison parigina.
Per l’occasione, dunque, Dior ha costruito due esclusive cabine wellness tra i maestosi cipressi del parco dell’hotel, all’interno delle quali gli ospiti potranno usufruire di rilassanti trattamenti benefici godendo di una magica vista sul Mar Ionio e respirando l’aria dei giardini del Timeo, progettati appunto 150 anni fa dall’aristocratica inglese Florence Trevelyan.
Nello specifico, Le Jardin des Rêves è un complesso costituito da due casette in legno verde smeraldo sospese, una doppia e una singola, dotate di terrazzo con ombrellone e accessibili tramite due scalette. Progettate da Thirtyone Design + Management, le cabanas sono state poi arredate seguendo gli iconici stilemi della maison guidata da Maria Grazia Chiuri: tende in toile de Jouy decorate dalle ormai inconfondibili trame, sedie in bambù e lampade di design contemporaneo con finiture in ottone spazzolato.
Il pacchetto benessere firmato Dior include, tra gli altri, l’esclusivo trattamento viso Dolce Vita Solar Glow, per chi desidera un’abbronzatura perfetta e durevole, oltre ai rilassanti massaggi Dior Prestige Haute Précision, anch’esso per il viso, o Constellation, per il corpo.
L’iniziativa era inizialmente nata come un progetto pop-up, che sarebbe dovuto terminare ad ottobre 2023; tuttavia, visto l’incredibile successo, la maison e il Grand Hotel Timeo hanno deciso di prolungare la sua durata per tutta la prossima estate, fino all’autunno 2024.
advertising
advertising