TRAVEL
15 Maggio 2024
Articolo di
string(26) "Simone Dal Passo Carabelli"Simone Dal Passo Carabelli
In Toscana esiste un borgo trasformato in un resort di lusso
TRAVEL
15 Maggio 2024
Articolo di
Simone Dal Passo CarabelliIn Toscana esiste un borgo trasformato in un resort di lusso
In Toscana esiste un antico borgo medievale un tempo abbandonato che è stato trasformato in un resort di lusso attraverso un rispettoso restauro avvenuto tramite un’architettura ecologica e discreta: parliamo dell’hotel diffuso 5 stelle lusso Castelfalfi, situato in una campagna verdeggiante a un’ora di auto da Firenze e Siena, circondato da querce, vigneti e uliveti con ampie vedute sul paesaggio collinare.
Il resort vanta la presenza di 151 tra camere, suites e ville, a cui si aggiungono le quattro Signature Suites: Castelfalfi Grand Suites e Castelfalfi Suites, con giardino privato con vista sulle colline e sui vigneti circostanti.
La struttura comprende un campo da golf a 27 buche scolpito tra le colline, il più grande di tutta la Toscana, un ampio centro benessere, una piscina, un campo da tennis e offre una vasta gamma di attività. Il tutto è inoltre circondato da 1100 ettari di campagna, di cui 25 ettari coltivati a vigneti, dai quali nascono i vini della cantina della tenuta, nella quale è possibile effettuare visite e degustazioni.
Senza dimenticare il ristorante gourmet Il Rosmarino che garantisce un’esperienza fine dining ispirata alla tradizionale cucina regionale, al quale si aggiungono anche due bar e un ristorante-steak house.
advertising
advertising