Johnny Depp vuole comprare un castello vicino a Torino
HOUSE
29 Aprile 2024
Articolo di
Dario SimonettiJohnny Depp vuole comprare un castello vicino a Torino
Il fascino dell’Italia continua inesorabilmente ad esercitare una fortissima attrazione su star hollywoodiane e celebrity internazionali, le quali grazie a possibilità economiche vastissime possono godere al meglio delle location più uniche e suggestive che lo Stivale ha da offrire.
Dopo Elon Musk, che ha scelto le innevate montagne delle Dolomiti come luogo in cui costruire la sua prossima futuristica abitazione, pare infatti che anche Johnny Depp, stando a quanto riportato dal Washington Post, sia rimasto folgorato dalle meraviglie del Bel Paese, con l’attore che durante il viaggio recentemente intrapreso a Torino per girare il biopic su Amedeo Modigliani si sarebbe innamorato di una gigantesca tenuta, distante solo poche decine di chilometri dal capoluogo piemontese.
Nello specifico, sembra che la star di “Pirati Dei Caraibi” abbia messo gli occhi sul castello di Montalto Dora su consiglio di Riccardo Scamarcio, anche lui nel cast del film sull’artista bohémien e protagonista nel 2006 della fiction Mediaset “La Freccia Nera”, girata proprio nei pressi della fortezza.
L’enorme edificio, un maniero del XII secolo immerso tra le colline del Canavese arroccato a 405 metri di altezza sul Monte Crovero, può dunque vantare una superficie totale di oltre 2000 metri quadrati, distribuiti nelle 11 camere e 13 bagni che circondano l’ampio cortile pavimentato. In aggiunta, la tenuta include un castelletto e una cascina, oltre a disporre di una suggestiva cappella privata risalente al XV secolo.
L’interesse di Johnny Depp nei confronti del castello è stato confermato dal sindaco di Montalto Dora, Renzo Galletto, e la cifra che l’attore hollywoodiano dovrebbe sborsare per poter trascorrere piacevoli momenti di relax o tenere eventi e cerimonie tra le verdi colline piemontesi è pari a 4,8 milioni di euro.
advertising
advertising