Marcelo Burlon lascia la direzione creativa del suo brand County of Milan
STYLE
23 Aprile 2024
Articolo di
Adele StiglianoMarcelo Burlon lascia la direzione creativa del suo brand County of Milan
Marcelo Burlon non è più il direttore creativo di County of Milan, il brand che ha fondato nel 2012 creando inizialmente una linea di T-shirt con stampe attorno al collo ispirate alla sua terra d’origine, la Patagonia, e alla cultura clubbing anni ’90. Da subito il marchio è stato amato tra i più giovani e si è esteso fino a realizzare total look che comprendono abbigliamento maschile, femminile, per bambini e accessori e prodotti per la casa.
Nel 2013 Burlon ha fondato con Davide De Giglio e Claudio Antonioli New Guards Group (NGG), società venduta a Farfetch nel 2015 che è stata recentemente acquisita da Coupang, gruppo di e-commerce coreano. Come riporta Milano Finanza, dopo la chiusura dell’operazione Farfetch-Coupang, il fondo Style Capital di Roberta Benaglia aveva avanzato un’offerta per rilevare la maggioranza di NGG che, oltre a County of Milan, comprende anche Off-White, Palm Angels, Unravel Project, Heron Preston, Alanui, Kirin Peggy Gou, Opening Ceremony, Ambush e There Was One.
Nel corso degli anni il creativo non ha limitato il suo talento alle passerelle ma il suo essere poliedrico gli ha permesso di coltivare diverse passioni ed evolversi anche come imprenditore: nel 2021 ha creato la propria fondazione, Fondazione Marcelo Burlon, per aiutare persone emarginate e in difficoltà, promuovere i diritti civili e proteggere l’ambiente, sostiene Morphine.Online, azienda specializzata nel second hand e ha investito in un club di padel in Patagonia.
Nel 2022 il designer ha celebrato il decimo anniversario del suo marchio County of Milan con una sfilata evento al Velodromo Vigorelli di Milano durante la Fashion Week e da quel momento non ha più presentato le sue collezioni in passerella.
L’eredità di Burlon e la direzione creativa del marchio sarà affidata al team di County of Milan.
advertising
advertising