Schiaparelli lancia la sua prima sneaker
FOOTWEAR
19 Aprile 2024
Articolo di
Adele StiglianoSchiaparelli lancia la sua prima sneaker
Per la prima volta nella sua storia Schiaparelli presenta un paio di sneaker: il direttore creativo Daniel Roseberry ha infatti lanciato le “Gold Toe Trainers”, già svelate durante la sfilata Summer 2024 del brand.
La silhouette è leggera e pratica ed è realizzata in tela écru in una tonalità chiara, impreziosita da un inconfondibile segno di riconoscimento della maison: la punta trompe l’oeil a forma di dita, ovviamente dorata.
Anche gli occhielli sono impreziositi da dettagli dorati, mentre il design della midsole è irregolare e adorna delicatamente i bordi della scarpa dove sotto è presente inoltre l’impronta rompe l’oeil di Elsa Schiaparelli.
Nel 1927 la fondatrice del marchio, introdusse un maglione lavorato a mano con un motivo trompe-l’œil che ottenne un successo planetario. Quel capo indusse la maison a espandere la sua una gamma di abbigliamento sportivo, pensando a capi che fossero comodi e pratici senza rinunciare all’eleganza. È anche da questa eredità che Roseberry continua ad attingere collezione dopo collezione, prodotto dopo prodotto, realizzando capi audaci e innovativi che rispecchiano in tutta la loro essenza i codici estetici del marchio Schiaparelli.
Le scarpe “Gold Toe Trainers” di Schiaparelli sono già disponibili sul sito web del brand al prezzo 2300€.
advertising
advertising