FOOTWEAR
27 Marzo 2024
Articolo di
string(26) "Simone Dal Passo Carabelli"Simone Dal Passo Carabelli
Nike ridurrà la produzione di Air Force 1
FOOTWEAR
27 Marzo 2024
Articolo di
Simone Dal Passo CarabelliNike ridurrà la produzione di Air Force 1
Nonostante l’enorme successo riscosso dalla silhouette nel corso degli ultimi anni, Nike avrebbe deciso di ridurre la produzione delle storiche Air Force 1 per dare spazio ad altri modelli di sneaker, specialmente novità, all’interno del suo comparto footwear.
La comunicazione arriva dopo l’aggiornamento dell’azienda in merito ai propri andamenti nel primo trimestre 2024: nello specifico, le azioni hanno subito un calo del 5,6% nell’extended trading, con i dirigenti del brand che hanno riconosciuto che la strategia diretta al consumatore attualmente non starebbe guidando la crescita come previsto.
Nella conference-call post-risultati poi, il CFO dell’azienda, Matthew Friend, ha dichiarato agli investitori che la società ha in programma di tagliare le produzioni di sneakers “storiche” come le Air Force 1, così come le scarpe da corsa Pegasus, per spostare il focus sul lancio di nuovi prodotti.
Non si tratta solo di un prodotto o di un articolo qua e là: si tratta di costruire una solida pipeline di innovazione.
John Donahoe CEO di Nike
Donahoe ha promesso agli investitori che quest’anno la società lancerà sul mercato nuove scarpe da corsa, comprese inedite sneaker per i “corridori di tutti i giorni” che incorporano la tecnologia di ammortizzazione Nike Air sviluppata dal colosso di Beaverton.
Nonostante il calo generale, Nike ha fatto registrare un aumento del 3% in Nord America, il suo mercato più grande, e un aumento del 5% in Cina, poiché le numerose iniziative sulle sue scarpe Jordan Brand sono riuscite ad attirare numerosi clienti.
advertising
advertising