Supreme svela la collaborazione con MM6 Maison Margiela
STYLE
25 Marzo 2024
Articolo di
Adele StiglianoSupreme svela la collaborazione con MM6 Maison Margiela
I rumors e le indiscrezioni su una collaborazione tra Supreme e Maison Margiela sono stati finalmente confermati: il marchio skatewear ha infatti presentato una capsule collection con MM6, la sub-label nata nel 1997 per espandere gli orizzonti creativi della maison fondata da Martin Margiela.
Pensata nell’ambito della collezione Spring/Summer 24, la collaborazione include capi che uniscono i codici stilistici dei due marchi, con importanti reference all’archivio del brand francese.
I design deconstructive di Margiela incontrano le vibe street di Supreme per dar vita a un progetto che vuole porre l’attenzione sui capi e sulle idee che hanno portato alla realizzazione di essi. Innovazione, spirito sovversivo e design d’avanguardia si mescolano all’identità sartoriale e alla filosofia di Martin Margiela nella rivisitazione di alcuni degli item più noti di Supreme, come i capi box logo, nello specifico le iconiche hoodie e T-shirt.
Non solo, perché la capsule collection include anche diversi accessori come uno skate–deck, cappellini da baseball, calzini, una parrucca, una catena blocca moto/bici total white (che può anche essere utilizzata come collana), un particolarissimo portafoglio scontrino, oltre alle più classiche Varsity Jacket, ai completi, i tank top, le canotte e i gilet.
Tutti gli item riportano la presenza del co-branding della partership tra il marchio newyorkese e Margiela costituito dal box logo di Supreme accostato alla riconoscibile serie numerica di Margiela.
Il drop è previsto per il 28 marzo, in store e online.
advertising
advertising