ZOO YORK è tornato per restare
STYLE
25 Marzo 2024
Articolo di
Adele StiglianoZOO YORK è tornato per restare
Una nuova linea, con item ispirati all’estetica skater ma anche capi workwear: con un evento di lancio esclusivo che si è tenuto il 20 marzo a Barcellona, ZOO YORK ha presentato la sua nuova collezione, già disponibile sul sito web di SNIPES e negli store selezionati in tutta Europa.
Il leggendario marchio streetwear, fondato a New York nel 1993 dagli skater Rodney Smith, Eli Gessner e Adam Schatz, produceva inizialmente soltanto tavole da skateboard e T-shirt ma il suo successo fu così rapido da diventare presto un’icona della scena urban internazionale fino a evolversi in uno dei marchi lifestyle più riconoscibili degli anni ’90 e presente attualmente in sei continenti.
Quella che doveva essere una semplice linea di tavole da skate e magliette è diventata una vera e propria ispirazione, oltre che uno stile di vita, e oggi ZOO YORK torna tenendo ovviamente in considerazione le sue radici nel mondo skate, il suo patrimonio e la sua eredità, ma va oltre: i capi presentati sono item senza tempo, ideali per essere indossati tutti i giorni – come le hoodie super cozy o le sneaker con stringhe chunky – o nelle occasioni più particolari – le camicie, per esempio – senza tradire l’animo streetwear del brand e di chi lo indossa.
La palette della collezione ha come colori principali i toni basic del nero, del beige e del bianco che si mixano alle nuance più accese del rosso, del verde e blu per assecondare le spring vibes. Il logo del brand gioca un ruolo importante in questa release ed è riprodotto talvolta in piccolo come fosse un dettaglio altre volte invece con grandi stampe sul retro o sulla parte anteriore degli item.
Uno dei capi più particolari della nuova collezione di ZOO YORK è sicuramente la maglia a maniche lunghe “Hot Dog” con una grafica sul retro con scritto senape: il bacio dello chef!
advertising
advertising