ACCESSORIES
12 Marzo 2024
Articolo di
string(26) "Simone Dal Passo Carabelli"Simone Dal Passo Carabelli
Rolex presenta un nuovo Day-Date durante la cerimonia degli Oscar
ACCESSORIES
12 Marzo 2024
Articolo di
Simone Dal Passo CarabelliRolex presenta un nuovo Day-Date durante la cerimonia degli Oscar
Nel suo ruolo di sponsor ufficiale della Notte degli Oscar, Rolex ha annunciato proprio nel corso della cerimonia svoltasi ieri al Dolby Theatre di Los Angeles il debutto di un nuovo timepiece per il 2024: la maison svizzera ha infatti aggiunto alla propria gamma un esemplare di Day-Date mai visto prima d’ora.
L’orologio è stato esposto in una vetrina nella Greenroom, ed è stato di conseguenza ammirato dai più grandi attori di Hollywood e dal pubblico presente all’evento.
Dal punto di vista strutturale, l’orologio presenta una cassa da 40 mm di diametro nella lega di oro rosa brevettata dalla maison chiamata “Everose”, rinomata per mantenere il suo colore intenso nel tempo meglio rispetto ad altre tipologie di oro rosa. Oltre a ciò, il quadrante è rivisitato in una tonalità sfumata che tende al grigio ardesia scuro. Il nuovo colore è stato poi rispettivamente abbinato agli indici delle ore in numeri romani. Completa il look un bracciale Jubilee realizzato nella medesima lega.
Nonostante le informazioni aggiuntive sulle specifiche tecniche del timepiece debbano ancora essere ufficializzate, possiamo presumere che sotto la superficie, il nuovo modello ospiti lo stesso movimento degli altri Day-Date degli anni ’40 in oro Everose: calibro 3255 automatico con carica perpetua, precisione di -2/+2 secondi al giorno e riserva di carica di 70 ore.
Le informazioni riguardanti il prezzo e la release del prodotto devono ancora essere condivise da Rolex.
advertising
advertising