STYLE
20 Settembre 2020
Articolo di
string(26) "Simone Dal Passo Carabelli"Simone Dal Passo Carabelli
4 motivi per cui i boot Dr. Martens sono la calzatura perfetta per l’autunno
STYLE
20 Settembre 2020
Articolo di
Simone Dal Passo Carabelli4 motivi per cui i boot Dr. Martens sono la calzatura perfetta per l’autunno
Con l’arrivo della stagione autunnale ed invernale si rende sempre più necessaria la ricerca di una calzatura che sia in grado di sostenere temperature rigide e condizioni atmosferiche avverse pur riuscendo a mantenere un determinato standard di verstilità e, innegabilmente, soddisfare i canoni estetici dell’acquirente e del contesto circostante.
A questo proposito, non c’è calzatura migliore che si presti a questo scopo al di fuori del leggendario anfibio Dr. Martens che, ormai disponibile in decine e decine di colorazioni e varianti, si presta senza ombra di dubbio ad appagare le più disparate esigenze di una clientela ormai sempre più eterogenea, con necessità del tutto differenti tra loro.
E’ proprio in seguito a tali considerazioni che il team di SOLDOUTSERVICE ha deciso di individuare i 4 principali motivi per cui acquistare una calzatura firmata Dr. Martens in vista dell’autunno/inverno 2020.
1. Dr. Martens come elemento di cultura e tradizione
Nonostante l’azienda abbia iniziato a produrre i propri pezzi footwear nei primissimi anni del secondo dopoguerra, l’esplosione di popolarità si fa risalire all’inizio degli anni ’60, quando l’anfibio diventa oggetto di riconoscimento principale presso le più diffuse subculture musicali di fine secolo, tra cui in particolar modo punk e riders, diffondendosi poi intorno agli anni ’80 e ’90 su scala ben più ampia ed arrivando fino agli strati più commerciali del settore.
2. Dr. Martens come durabilità ed affidabilità
Oltre alla sua innegabile impronta identitaria, l’anfibio più famoso al mondo è definibile tale proprio per il concetto di durabilità associato ad esso, che lo ha premiato nel corso degli anni proprio per la sua capacità di resistere non solo alle condizioni climatiche più estreme, ma anche e soprattutto per la resistenza al segno degli anni: fattore che, nella maggior parte dei casi, finisce per penalizzare numerosi marchi all’interno del settore moda.
3. Dr. Martens come versatilità d’abbinamento
Per via della sua particolare forma a collo prolungato e di una serie di colorazioni a dir poco sconfinata, Il Dr. Martens Boot è indossabile in qualsiasi tipologia di outfit ed occasione: nel corso degli anni lo abbiamo visto indossato da celebrità in red carpet piuttosto che da scolari in vesti quotidiane, da scalatori ed esploratori passando per punk rockers in piena veste istituzionale e per artisti di fama internazionale nel bel mezzo di tour di portata mondiale.
4. Dr. Martens come protezione termica ed indossabilità
Contrariamente a numerosi competitors del settore, l’anfibio Dr Martens risulta sempre indossabile senza particolari difficoltà, pur mantenendo un livello di protezione dalle temperature rigide sempre molto efficace, senza far ricorso a pellami eccessivamente pesanti ed ingombranti che possono compromettere le movenze e la respirazione interna del piede.
advertising
advertising