FOOTWEAR
10 Settembre 2020
Articolo di
string(26) "Simone Dal Passo Carabelli"Simone Dal Passo Carabelli
Vans e Needles danno vita alle Slip-On più interessanti del momento
FOOTWEAR
10 Settembre 2020
Articolo di
Simone Dal Passo CarabelliVans e Needles danno vita alle Slip-On più interessanti del momento
Dopo aver recentemente svelato la collezione realizzata in collaborazione con il brand newyorkese Supreme, il colosso skatewear Vans ha reso pubbliche le prime, importantissime informazioni in merito al rilascio di un'inedita linea footwear in partnership con un'altra, importantissima realtà appartenente alla sfera più luxury del panorama streetwear, ossia il marchio nipponico Needles.
La nuovissima proposta verrà appunto incentrata sulla rivisitazione di un grande classico Vans, la Slip-On, che ha ispirato generazioni su generazioni di skaters a livello internazionale, nonché oggetto di numerosissime reinterpretazioni collaborative, specialmente con marchi relativi alla nicchia skate.
Animate dai toni del bianco, bronzo e nero, la silhouette presenta stampe zebrate e leopardate su tomaie alternate, per una resa finale che esprime un gusto raffinatamente asimmetrico. Ogni paio è poi completato con l'apposizione di un detailing metallico a contrasto di passanti e nappe che pendono dalla parte superiore dell'avampiede, rispecchiando il design dei mocassini tradizionali.
A tutte e tre le paia sono poi state applicate impunture e ricami tonali, visibili sul perimetro in pelle lucida che corre lungo i bordi delle loro lingue, andando a completarsi in una selezione di suole ed intersuole tono su tono che conferiscono un vibe incredibilmente di classe al complesso della calzatura.
Le inedite Needles x Vans Slip-On verranno rese disponibili a partire dal giorno 12 Settembre sul sito ufficiale del brand giapponese Needles al prezzo di 120€ circa.
advertising
advertising