STYLE
25 Gennaio 2024
Articolo di
string(26) "Simone Dal Passo Carabelli"Simone Dal Passo Carabelli
Kendrick Lamar è il protagonista della sfilata SS24 Haute Couture di Chanel
STYLE
25 Gennaio 2024
Articolo di
Simone Dal Passo CarabelliKendrick Lamar è il protagonista della sfilata SS24 Haute Couture di Chanel
Kendrick Lamar è stato il vero protagonista dell’ultima sfilata di Chanel dedicata all’Haute Couture. Il rapper statunitense si è presentato all’esclusivo runway show di Parigi indossando un cappello Chanel con dettagli come spille in oro posizionate sulla visiera, una giacca Chanel in tweed e jeans dal taglio baggy.
In aggiunta a ciò, il rapper ha anche sfoggiato un paio di sneaker adidas bianche e nere, che si allineavano perfettamente con lo schema cromatico dell’outfit, quasi a ricordare la prestigiosissima collaborazione tra la maison e Pharrell Williams che ha segnato una vera e propria pietra miliare per la storia dell’unione tra streetwear ed Haute Couture.
Per quanto riguarda la sfilata della maison parigina, Kendrick ha anche supervisionato la scenografia della passerella, caratterizzata da un gigantesco bottone che illuminava la sala, e ha realizzato la soundtrack di un cortometraggio di accompagnamento per lo spettacolo assieme al suo partner creativo e co-fondatore di pglang Dave Free.
In piena coerenza con il titolo dello show “The Button”, la maison ha fatto sfilare i propri modelli all’interno di una grande sala circolare sul tetto della quale è stato appunto fissato l’enorme logo tradizionale di Chanel, accompagnato da uno schema luci tanto raffinato quanto d’impatto.
advertising
advertising