LIFESTYLE
8 Settembre 2020
Articolo di
string(26) "Simone Dal Passo Carabelli"Simone Dal Passo Carabelli
Stussy presenta il primo set ufficiale di palle da biliardo
LIFESTYLE
8 Settembre 2020
Articolo di
Simone Dal Passo CarabelliStussy presenta il primo set ufficiale di palle da biliardo
Prendendo spunto dalla storica grafica che da innumerevoli stagioni anima le creazioni del marchio californiano fondato a Laguna Beach da Shawn Stussy, ecco che l'omonimo brand ha deciso di realizzare in pieno stile streetwear un particolare accessorio che fosse in grado di celebrare proprio l'iconografia in questione.
Rendendo l'esperimento il più lontano possibile dal banalizzare il fenomeno di identificazione racchiuso nel concetto della "8 Ball", Stussy ha deciso di affidare la progettazione e la costruzione del proprio inedito set da biliardo ad un esperto assoluto del settore, coincidente con la figura di Jesper Bees.
Le coloratissime palle da biliardo appartenenti al set sono numerate con il caratteristico carattere handstyle sviluppato dal creatore stesso durante la fine dello scorso secolo, e sono completate dall'apposizione di un logo contrassegnato sulla fondamentale Cue Ball.
Importante è poi sottolineare che la scelta dei materiali utilizzati, del peso, della sagoma e delle dimensioni del set di palline dal biliardo è finalizzata a rendere l'oggetto conforme alle prerogative da gara ufficiali: utilizzando una composizione in 100% poliresina fenolica solida, le palline offrono un rimbalzo autentico, una durata eccezionale, un equilibrio perfetto, un peso costante e una finitura meravigliosa.
Al prezzo di vendita di 120€ circa, le Stüssy Billiard Balls sono state rese disponibili per l'acquisto online (ma sfortunatamente al momento sono già sold out) e presso gli Stüssy Chapter Store.
advertising
advertising