Primo sguardo all’Armani Beach Residences di Dubai firmato Tadao Ando
TRAVEL
17 Gennaio 2024
Articolo di
Dario SimonettiPrimo sguardo all’Armani Beach Residences di Dubai firmato Tadao Ando
Come vi avevamo anticipato qualche mese fa, la città di Dubai avrà presto modo di accogliere un nuovo e lussuosissimo complesso residenziale, decisamente diverso dai due grattacieli che verranno invece realizzati da Bugatti e Mercedes nella metropoli saudita.
L’Armani Beach Residences di Giorgio Armani verrà infatti completato entro il 2026, e sorgerà sull’iconica isola artificiale di Palm Jumeirah sulla base del disegno realizzato da Tadao Ando. Proprio l’acclamato architetto giapponese, vincitore del Premio Pritzker nel 1995, ha recentemente svelato tutti i dettagli relativi all’ambizioso progetto, per il quale la società di sviluppo immobiliare Arada ha già iniziato i lavori.
La struttura, costruita in vetro e cemento e caratterizzata da una forma ad L, è dunque attraversata da un’apertura semicircolare, che le dona un aspetto unico nel suo genere. Grazie alla posizione strategica e alle terrazze curve che si affacciano sulla piscina e sulla spiaggia privata, l’Armani Beach Residences offre poi una spettacolare vista sul Golfo Persico e sullo skyline di Dubai, esaltando il rapporto simbiotico tra natura e architettura che ha sempre costituito lo stile di Ando.
Analizzando nel dettaglio l’edificio, quest’ultimo può vantare una superficie di 8.361 metri quadri, suddivisi in 53 unità di alloggio realizzate individualmente e arredate dagli esperti dello studio Armani/Casa. Tra queste, per i clienti che ambiscono al massimo del lusso sono disponibili due suite presidenziali, provviste di ogni comodità immaginabile: cortile contemplativo con piscina riflettente, palestra e cinema privati, biblioteca e parcheggio per sette auto.
Le residenze del complesso possono includere dalle due alle cinque camere da letto, oltre a luminose vetrate che vanno dal pavimento al soffitto, foyer caratteristici dello stile Armani e ampie terrazze. L’arredamento potrà poi essere personalizzato da ciascun acquirente collaborando con i designer di Armani/Casa.
L’Armani Beach Residences di Palm Jumeirah rappresenta un nuovo standard per il mercato immobiliare di fascia alta di Dubai, contribuendo a ridefinire il concetto di alloggio di ultra-lusso in uno dei quartieri più ambiti al mondo. Uniti da Arada, questa è la prima e unica volta che Giorgio Armani e Tadao Ando collaborano a un’iniziativa di tipo residenziale
Principe Khaled bin Alwaleed bin Talal Vice Presidente di Arada
advertising
advertising