Le nuove emoji in arrivo nel 2024
TECH
27 Dicembre 2023
Articolo di
RedazioneLe nuove emoji in arrivo nel 2024
Ogni anno porta con sé numerose innovazioni, tecnologiche e sociali, e anche in ambito di preferenze artistiche e visive. Così, anche le emoji, ovvero i coloratissimi simboli che utilizziamo per arricchire i nostri messaggi, vengono aggiornate di volta in volta.
Sebbene negli scorsi anni sono state numerose le varianti aggiunte, nel 2024, probabilmente saranno solo 118 le nuove emoji che vedremo, le cui novità sono solamente 10, mentre 108 rappresentano aggiornamenti di colorazione, direzione e genere di emoji già apprezzate sulle nostre tastiere.
Le faccine vere e proprie sono 2, e rappresentano una testa scossa per dire “NO”, ed un’altra che annuisce sorniona per affermare “SI” con la testa, mentre gli altri design vedono la presenza di una fenice, di una catena spezzata, un simpatico funghetto e un lime. Oltre a queste 4, le altre 6 riguardano le famiglie senza gender, per lanciare un messaggio di inclusione che prescinda il sesso e i vari gradi di parentela.
Le emoji in questione sono già state approvate dall’Unicode Consortium, e si aggiungeranno in occasione dell’aggiornamento Emoji 15.1, disponibile per tutti i sistemi operativi, da iOS a Windows, per Microsoft e Apple.
advertising
advertising