STYLE
21 Dicembre 2023
Articolo di
string(26) "Simone Dal Passo Carabelli"Simone Dal Passo Carabelli
Farfetch viene salvato dal fondo sudcoreano Coupang
STYLE
21 Dicembre 2023
Articolo di
Simone Dal Passo CarabelliFarfetch viene salvato dal fondo sudcoreano Coupang
Già da qualche tempo Farfetch, la piattaforma britannica specializzata nella vendita di capi e accessori di lusso, è in forte difficoltà economica. I rumors nei mesi hanno ingigantito questa crisi, soprattutto in forza della quotazione in borsa dell’azienda.
Come parte di un accordo di salvataggio dell’ultimo minuto per il rivenditore di lusso online in difficoltà, la piattaforma è stata recentemente acquistata dal gruppo di e-commerce sudcoreano Coupang. Farfetch, quotato negli Stati Uniti, riceverà 500 milioni di dollari di finanziamenti in conto capitale per continuare la sua attività, con l’azienda sudcoreana che ne acquisirà attività e beni.
La società ha attraversato un periodo difficile da quando si è quotata in borsa nel 2018, con il suo valore crollato da circa 23 miliardi di dollari a 250 milioni di dollari: a tal proposito, l’accordo liquiderà gli attuali azionisti di Farfetch, tra cui il fondatore e amministratore delegato Jose Neves, che detiene una quota del 15%.
Farfetch è un punto di riferimento nel panorama del lusso ed è stato una forza trasformatrice nel dimostrare che il commercio online è il futuro della vendita al dettaglio.
Bom Kim Fondatore e amministratore delegato di Coupang
Di pronta risposta invece, il CEO di Farfetch ha dichiarato:
La comprovata professionalità di Coupang e la profonda esperienza nel rivoluzionare le modalità di vendita ci consentiranno di fornire un servizio eccezionale al nostro marchio e ai nostri partner boutique, nonché ai nostri milioni di clienti in tutto il mondo.
José Neves
advertising
advertising