ACCESSORIES
15 Dicembre 2023
Articolo di
string(26) "Simone Dal Passo Carabelli"Simone Dal Passo Carabelli
Gli occhiali di Meta ci diranno come vestirci
ACCESSORIES
15 Dicembre 2023
Articolo di
Simone Dal Passo CarabelliGli occhiali di Meta ci diranno come vestirci
La società Meta, guidata da Mark Zuckerberg, è ormai da anni in prima linea per lo sviluppo tecnologico, devolvendo importanti investimenti sia nell’ambito dell’intelligenza artificiale che del Metaverso. Allo stesso modo, Ray-Ban, tra i marchi di occhiali più apprezzati, è stato precursore di tutte le innovazioni aggiunte a questo accessorio, rendendo un paio di occhiali da sole un dispositivo wearable tutti gli effetti.
Coerentemente con ciò, Meta e Ray-Ban hanno presentato nelle ultime ore le inedite funzionalità dei nuovi Ray-Ban Meta Smart Glasses 2023.
Negli scorsi giorni infatti, la nota società tech statunitense ha annunciato che inizierà a implementare le sue funzionalità di intelligenza artificiale multimodale anche sugli occhiali, e nella fattispecie ci sarà la possibilità di affidarsi all’assistenza AI di Meta per ricevere pareri, consigli e indicazioni su ciò che si sta guardando o sentendo mentre li si indossa.
Il CEO della società, Mark Zuckerberg, ha mostrato queste potenzialità in un reel in cui ha chiesto agli occhiali di suggerire la scelta di un paio di pantaloni che si abbinassero alla maglietta che aveva in mano. L’assistente ha risposto descrivendo la maglietta e offrendo un paio di suggerimenti per i pantaloni che potrebbero completarla.
Tra le altre funzionalità, sarà possibile chiedere all’assistente di aiutarti a formulare le didascalie delle foto che hai scattato o chiedere traduzione in merito ad un testo che si vorrebbe leggere, compiti comuni che sono già presenti in altri prodotti Microsoft e Google ma che per la prima volta approderanno su un paio di occhiali da sole.
Negli Stati Uniti il periodo di prova degli Smart Glasses sarà limitato a un ristretto numero di persone che aderiranno al test.
advertising
advertising