STYLE
1 Dicembre 2023
Articolo di
string(26) "Simone Dal Passo Carabelli"Simone Dal Passo Carabelli
Moncler e Rick Owens hanno presentato la loro collaborazione
STYLE
1 Dicembre 2023
Articolo di
Simone Dal Passo CarabelliMoncler e Rick Owens hanno presentato la loro collaborazione
Nel contesto di Moncler Genius, sono stati tanti i designer in grado di valorizzare l’operato Moncler reinterpretandolo secondo i propri canoni stilistici; così, nelle ultime ore, anche Rick Owens ha svelato la nuova capsule collection nata in collaborazione con il brand italiano.
Come già osservato durante l’evento colossale tenutosi alcuni mesi fa a Londra, “The Art of Genius 2023“, protagonista indiscussa è la capsula insonorizzata, chiamata “Sleep Pod“, realizzata in acciaio in grado di ospitare fino a due persone. Questa particolare costruzione, inoltre, vede la presenza di un sistema di ventilazione con funzione rigenerativa, sistemi interni di audio e video, uno spazio refrigerante e una console di ricarica per dispositivi mobili.
Per ciò che concerne l’abbigliamento, invece, è immediatamente riconoscibile l’operato stilistico del designer statunitense, grazie alla presenza di tuniche sleeveless, alternate a capi con maniche oversize, eccezionalmente reinterpretate sotto forma del tipico piumino Moncler, passando per silhouette allungate e imbottite con motivo sunburst in una palette incentrata su colori neri e scuri, denim di cotone tinto e jersey di cotone organico, ma anche giacche a vento, piumini, cappotti e top in cotone spazzolato.
Sciarpe, stivali a pelo lungo ed un singolare esemplare di coperta trapuntata completano infine la proposta stilistica della collaborazione, disponibile sul sito web di Moncler.
advertising
advertising