STYLE
22 Novembre 2023
Articolo di
string(26) "Simone Dal Passo Carabelli"Simone Dal Passo Carabelli
Matthew M. Williams vende una quota di maggioranza di 1017 ALYX 9SM ad Adrian Cheng
STYLE
22 Novembre 2023
Articolo di
Simone Dal Passo CarabelliMatthew M. Williams vende una quota di maggioranza di 1017 ALYX 9SM ad Adrian Cheng
Il brand 1017 ALYX 9SM, fondato dal designer Matthew M. Williams e rinomato per la sua visione stilistica dirompente e futuristica, ha recentemente stretto una partnership commerciale con l’imprenditore di Hong Kong Adrian Cheng.
Fondato nel 2015, ALYX è noto per il suo allure caratterizzato dalle sfumature industriali e utilitaristiche, oltre che per le collezioni realizzate con materiali di alta qualità. A testimonianza di ciò, è importante ricordare che il designer americano ha fondato il brand con Luca Benini di Slam Jam, pensandolo come un marchio in sintonia con le correnti culturali, artistiche, stilistiche e underground di tutto il mondo e distribuito da retailer di punta.
Per quanto riguarda invece la controparte cinese, Cheng è un giovane imprenditore, di terza generazione, di una delle più grandi dinastie imprenditoriali dell’Asia, che spazia dallo sviluppo immobiliare, agli hotel e ai grandi magazzini fino alle start-up blockchain. Conosciuto principalmente per i suoi ambiziosi progetti di sviluppo urbano, come il distretto culturale Victoria Dockside a Hong Kong, Adrian Cheng effettua numerosi investimenti tramite vari veicoli, tra cui C Capital, un hedge fund da lui co-fondato nel 2017.
Da allora C Capital ha investito in più di 60 “aziende dirompenti nei settori dei consumi, della tecnologia e della blockchain a livello globale”, ed il suo portfolio comprende colossi come Casetify, Bandier, Beautycon, Shein, Moda Operandi, Dazed Media, Not Just a Label e Tagwalk.
New World Development è quindi una vasta impresa con diramazioni ed interessi che si estendono verso l’istruzione, l’assistenza sanitaria, le assicurazioni, il noleggio di aerei e le criptovalute. Le sue tre attività principali sono però lo sviluppo immobiliare, l’ospitalità e la vendita al dettaglio, tra cui 27 grandi magazzini, la gigantesca catena Chow Tai Fook di gioielli e orologi, e il distributore di lusso Luxba Group.
advertising
advertising