Quanto è costato l’aereo di Drake disegnato da Virgil Abloh?
STYLE
26 Luglio 2020
Articolo di
Simone Dal Passo CarabelliQuanto è costato l’aereo di Drake disegnato da Virgil Abloh?
Le indiscrezioni in merito alla realizzazione dello splendido velivolo Boeing 767 destinato alla collezione personale del rapper canadese Drake hanno finalmente trovato concreta applicazione nelle ultime ore, quando finalmente il capolavoro di ingegneria ed estetica sarebbe stato fatto decollare per la primissima volta.
Secondo le informazioni trapelate in rete, il costo di costruzione e di commercializzazione dell'aereo ammonterebbe a circa 200 milioni di dollari, impreziosito ulteriormente dall'applicazione di una livrea studiata e disegnata appositamente dal designer statunitense Virgil Abloh. L'artwork, che decora interamente il velivolo, sarebbe con buona probabilità ispirato alla copertina dell'album "Nothing Was The Same" pubblicato dall'artista canadese nel 2013, riprendendo inoltre l'incredibile lavoro artistico firmato Abloh in occasione della collezione Fall/Winter 2020 Louis Vuitton.
Con un fare decisamente ironico ed intrigante, la pancia dell'aereo è infatti stata decorata con una scritta a caratteri cubitali che recita la frase "IF YOU'RE READING THIS WE LEFT", che tradotto significherebbe "se stai leggendo questa scritta vuol dire che siamo partiti".
Importante è inoltre definire che, sempre attenendosi alle informazioni pubblicate sul web, il colosso canadese che si è occupato della realizzazione fisica del progetto Cargojet avrebbe letteralmente regalato il proprio aereo all'artista scegliendolo come testimonial delle proprie opere di finissima ingegneria.
advertising
advertising