Davide Renne, neo direttore creativo di Moschino, è scomparso prematuramente
STYLE
10 Novembre 2023
Articolo di
RedazioneDavide Renne, neo direttore creativo di Moschino, è scomparso prematuramente
In un momento di grande trepidazione per il fashion system in generale, dove sempre più direttori creativi lasciano il proprio ruolo per spostarsi in altre maison, una notizia terribile è arrivata come un fulmine a ciel sereno: Davide Renne, nuovo creative director Moschino, nominato ad ottobre, è scomparso prematuramente.
Nella giornata di oggi, Moschino, tramite un comunicato stampa ufficiale, ha condiviso con immenso dolore questa notizia. Davide Renne, nel corso della sua vita, è stato uno stimato designer che ha costruito la sua carriera prima accanto ad Alessandro Dell’Acqua, con cui ha avuto una profonda amicizia, e successivamente con Alessandro Michele.
Il suo passato, infatti, è stato costellato di grandi esperienze: 20 anni trascorsi nella maison fiorentina di Gucci, di cui gli ultimi 8 in collaborazione proprio con Michele, di cui ha sempre elogiato la spinta a sognare in grande che gli ha offerto, oltre al grande rapporto umano. Il passaggio a Moschino, in questo scenario, rappresentava una grande occasione per potersi mettere alla prova in una maison storica che ha fatto dell’allegria e della giocosità il suo marchio di fabbrica, condiviso da Franco Moschino e successivamente da Jeremy Scott.
Non ci sono parole per descrivere l’incommensurabile dolore che stiamo vivendo in questo momento così drammatico. Davide si era unito a noi solo pochi giorni fa, quando un malore improvviso ha stroncato troppo presto la sua giovane vita. Non riusciamo ancora a credere a quello che è successo. Con Davide stavamo lavorando a un progetto ambizioso, pieni di entusiasmo e di ottimismo verso il futuro. Anche se è stato con noi solo per pochissimo tempo, Davide è stato in grado di farsi subito amare e rispettare. A noi resta oggi la responsabilità di portare avanti ciò che la sua fantasia e creatività avevano solo immaginato. Ci stringiamo alla famiglia e ai numerosissimi amici di Davide con affetto.
Massimo Ferretti Presidente Esecutivo – Aeffe SpA
advertising
advertising