Il nuovo Brabus Crawler di Drake non passerà certo inosservato
MOTORS
31 Ottobre 2023
Articolo di
Dario SimonettiIl nuovo Brabus Crawler di Drake non passerà certo inosservato
Quando deve attingere dal suo immenso patrimonio per togliersi qualche sfizio, Drake non lo fa certo in modo banale: dopo aver festeggiato l’uscita del suo ultimo album “For All The Dogs” con una sfarzosa collana realizzata da Alex Moss, il rapper canadese ha deciso di arricchire la sua già corposa collezione di automobili con una new-entry decisamente degna di nota.
In occasione del suo 37esimo compleanno, Drizzy si è infatti regalato un’appariscente Brabus Crawler personalizzata, come testimoniano le immagini condivise su Instagram da Tony Bet, manager di Driving Emotions Motorcar e amico di lunga data dell’artista.
Lo speciale veicolo, realizzato in soli 15 esemplari, è ampiamente ispirato all’estetica del Mercedes-Benz G-Wagon, ma a differenza della maggior parte delle creazioni firmate dall’azienda tedesca specializzata in modifiche, è un modello originale. La versione della star canadese, tra l’altro, è resa unica da una speciale targa, che recita “Specially Built for Aubrey Drake Graham”.
Dotato di carrozzeria in fibra di carbonio, il dune-baggy strizza particolarmente l’occhio al SUV della casa di Stoccarda nelle linee squadrate del muso; a distinguerlo ci pensa tuttavia l’abitacolo aperto, circondato da una gabbia di tubi in acciaio verniciati di rosso che contrastano con le tinte grigie predominanti. All’interno, strumentazione, infotainment digitali e sedili da corsa dotati di cinture a quattro agganci rubano la scena, mentre il look aggressivo della vettura è completato dalle quattro ruote monoblocco da 20 pollici, rivestite con pneumatici fuoristrada.
Per quanto riguarda la motorizzazione, il Brabus Crawler di Drake è spinto da una verisone appositamente modificata del V8 biturbo da 4,0 litri presente anche sotto il cofano del G63 Mercedes-Benz, in grado di generare ben 900 cavalli di potenza, integrato poi ad un cambio automatico a nove rapporti.
Non è chiaro quanto il rapper di Toronto abbia speso per l’eccentrico regalo, in quanto al suo debutto sul mercato, avvenuto nel 2019, il veicolo aveva un prezzo di listino di 800 mila dollari, ma sul sito ufficiale Brabus è attualmente in vendita per 940 mila dollari.
advertising
advertising