Louis Vuitton veste il Pallone d’Oro 2023
ACCESSORIES
30 Ottobre 2023
Articolo di
Dario SimonettiLouis Vuitton veste il Pallone d’Oro 2023
Manca sempre meno alla cerimonia per l’assegnazione del Pallone d’Oro, indubbiamente il premio individuale più ambito nel mondo del calcio: l’evento, che si terrà lunedì 30 ottobre al Théâtre du Châtelet di Parigi, vedrà ricevere il prestigioso riconoscimento al giocatore e alla giocatrice “che più si è distinto/a nel corso della stagione sportiva”, e sarà ulteriormente impreziosito dal debutto di una speciale collaborazione.
France Football, giornale francese che dal 1956 assegna ufficialmente il “Ballon d’Or”, ha infatti unito le forze con Louis Vuitton, per assicurarsi che il calciatore e la calciatrice “più forti al mondo” trasportino a casa l’agognato premio nel modo più lussoso possibile. Gli iconici bauli della maison francese hanno ormai custodito trofei appartenenti ad ogni sport, dalle coppe del Roland Garros al Larry O’Brian Trophy dell’NBA, e anche per quest’occasione, gli artigiani dei laboratori di Asnières hanno dunque realizzato una custodia dedicata.
Analizzando nel dettaglio la teca, lo spazio centrale dove alloggerà il Pallone d’Oro sarà accessibile tramite l’apertura di due ante gemelle, che chiudendosi andranno invece a formare la “V” di “victoire”, o di “Vuitton”. All’interno, un cassettino consentirà al vincitore di custodire eventuali oggetti personali, mentre un ampio vano rivestito da un panno in microfibra, impreziosito da un ricamo dorato del logo ufficiale del riconoscimento, ospiterà lo scintillante trofeo.
L’esterno è poi il biglietto da visita della maison: le classiche finiture, l’inconfondibile tela monogram e le protezioni angolari completano infatti il look, con delle robuste serrature in ottone a tenere il tutto in sicurezza.
advertising
advertising