Il trend del no pants conquista il fashion system
STYLE
6 Ottobre 2023
Articolo di
RedazioneIl trend del no pants conquista il fashion system
Una delle tendenze più discusse del momento è sicuramente quella del “no pants“, declinabile in più tipologie, a seconda del contesto in cui viene scelta, e la personalità che decide di sfoggiarla. Madrine di questo trend, ancora una volta, sono le principali celebrity mondiali, che hanno iniziato un vero e proprio lavoro di “decluttering” andando a sottrarre sempre più item dalle mise scelte.
Togliere capi dai look, dunque, è stata una tendenza in forte ascesa, con sempre più star che hanno preferito indossare capispalla o camicie lunghe per coprire le gambe, sino ad arrivare a rendere cool anche l’abbigliamento intimo, tanto da conquistare il nuovo status di outerwear. A farsi portavoce di questo stile, sul panorama internazionale, ci hanno pensato Julia Fox, Kendall Jenner, Hailey Bieber, e ultima Emma Corrin, star della celeberrima serie “The Crown”.
Julia Fox
Kendall Jenner
Hailey Bieber
Emma Corrin
Dal fashion vissuto sulle strade di grande metropoli, alle passerelle dei principali eventi di moda, il passo è stato estremamente breve, con i marchi che hanno accolto questa nuova tendenza con grande entusiasmo. A guidare il trend ci ha pensato la maison milanese Prada, trainata da Miu Miu, che forte di un’anima indipendente e non convenzionale, ha mostrato più capi tra cui poter scegliere, di cui l’iconico slip con paillettes da 3.700 dollari.
In passerella, invece, a Milano questo trend è stato ampiamente rappresentato da GCDS e Cormio, mentre alla Paris Fashion Week ci ha pensato Ottolinger.
GCDS
Cormio
Miu Miu
Ottolinger
advertising
advertising