Prada firma le tute Axiom Space per la prossima spedizione lunare NASA
STYLE
4 Ottobre 2023
Articolo di
Simone Dal Passo CarabelliPrada firma le tute Axiom Space per la prossima spedizione lunare NASA
La moda si estende oltre i confini terrestri grazie alla nuova iniziativa che vede protagonista Prada: nelle ultime ore infatti, Axiom Space ha annunciato la sua inedita partnership con la maison italiana per progettare le chiacchieratissime tute spaziali lunari della NASA in vista della missione Artemis 3, il cui lancio è previsto nel 2025.
L’etica costantemente lungimirante di Prada per l’abbigliamento terrestre si è ampliata ad un nuovo desiderio di avventura e di nuovi orizzonti: lo spazio.
Lorenzo Bertelli Direttore Marketing del Gruppo Prada
È un incontro inaspettato tra le due aziende, che mira a portare un ulteriore livello di comfort al primo gruppo di astronauti destinati ad atterrare sulla Luna dai tempi dell’Apollo.
L’esperienza tecnica di Prada con materie prime, tecniche di produzione e concetti di design innovativi porterà tecnologie avanzate utili a garantire non solo il comfort degli astronauti sulla superficie lunare, ma anche le tanto necessarie considerazioni sui fattori umani assenti nelle tute spaziali legacy.
Michael Suffredini CEO di Axiom Space
Gli ingegneri e i designer della maison lavoreranno a fianco del team di Axiom Space durante tutto il processo di progettazione, sviluppando soluzioni per materiali e caratteristiche di design per proteggere dalla sfida unica dello spazio e dell’ambiente lunare.
All’inizio di quest’anno, l’azienda americana aveva presentato il primo prototipo della sua tuta spaziale di prossima generazione. Le tute firmate dal brand milanese presenteranno un aspetto più moderno ed elegante e saranno progettate anche per dare agli astronauti maggiore flessibilità sulla superficie lunare.
advertising
advertising