Anche quest’anno Loro Piana veste il Team Europe alla Ryder Cup
STYLE
2 Ottobre 2023
Articolo di
Simone Dal Passo CarabelliAnche quest’anno Loro Piana veste il Team Europe alla Ryder Cup
Lo storico torneo di golf Ryder Cup, che ogni semestre mette a confronto una dozzina dei migliori golfisti statunitensi contro una dozzina di giocatori europei, è caratterizzato da un’intensa rivalità che si traduce anche nella contrapposizione delle esclusive uniformi; se il team USA predilige gilet di maglia a rombi, polo patriottiche e, in diverse occasioni, pantaloni a quadri, gli europei hanno fatto la propria comparsa indossando polo bianche decorate con una striscia bruno-rossastra, riconoscibile dagli appassionati come la tonalità distintiva del marchio luxury Loro Piana.
Loro Piana è una realtà molto più conosciuta per il suo abbigliamento di qualità incredibilmente elevata rispetto che per l’abbigliamento sportivo, ma data l’esclusività della competizione golfistica, la maison fornisce alla squadra europea le divise della Ryder Cup dal 2016.
Ogni membro del Team Europe, vincitore di questa edizione del torneo, ha ricevuto per ogni giornata di gara polo, maglie quarter zip e gilet che combinano materiale tecnico e lana superfine, pantaloni sartoriali a quattro tasche in “lana elasticizzata trattata Rain System” giacche, e pantaloni impermeabili, oltre a calzini e cintura. Loro Piana ha inoltre fornito alla squadra abiti blu scuro e mocassini per gli eventi ufficiali, nonché tute da ginnastica premium.
Oltre a ciò, la capsule collection per il pubblico include una polo, un golf in lana con la zip dalla vestibilità rilassata, un gilet e un bomber realizzati in una combinazione di microfibra Wind antipiega e jersey di cotone leggero, oltre a pantaloni lunghi e corti. Completano l’offerta un Baseball Hat e una sacca da golf in lana tecnica con dettagli in morbida pelle di vitello. La palette di colori segue le note del bianco, del beige, del kummel e del caviar.
La Golf Capsule Collection è disponibile solo nella boutique della maison a Roma a partire dal 22 settembre.
advertising
advertising