Stone Island e New Balance presentano la nuova sneaker 991v2 “Made in UK”
FOOTWEAR
26 Settembre 2023
Articolo di
RedazioneStone Island e New Balance presentano la nuova sneaker 991v2 “Made in UK”
Stone Island e New Balance hanno iniziato il proprio percorso congiunto nel corso delle ultime due stagioni, ottenendo notevoli successi che sono stati in grado di elevare ulteriormente la reputazione dei due brand presso le rispettive fanbase.
A tal proposito, nelle ultime ore le due parti hanno svelato il look ufficiale di quella che sarà la prossima sneaker collaborativa, ovvero la apprezzatissima 991v2 nella sua declinazione premium “Made in UK”.
Dal punto di vista del design, mesh, nabuk e pelle si uniscono in una tomaia che rende protagonista un mix cromatico di nero, grigio e olive ispirato agli spazi industriali utilizzati per ospitare locali e club. Sia il layering in pelle, che è stato rivestito e testurizzato, sia i dettagli riflettenti contribuiscono ad enfatizzare il look tecnico. Il logo Compass di Stone Island appare sulla toppa della linguetta, mentre un’etichetta “Made in England” all’interno della tongue denota la qualità superiore che deriva dalla produzione nello stabilimento Flimby.
Oltre al nuovo look, Stone Island porta per la prima volta anche l’ammortizzazione FuelCell sulle 991v2, rendendo la sneaker lifestyle ancora più comoda.
Le sneaker usciranno per la prima volta il 4 ottobre sul sito web del brand italiano e alcuni negozi selezionati, mentre un secondo drop è previsto per il 18 ottobre attraverso il sito web del marchio statunitense.
advertising
advertising