FOOTWEAR
19 Settembre 2023
Articolo di
string(26) "Simone Dal Passo Carabelli"Simone Dal Passo Carabelli
Levi’s e Crocs presentano la loro prima collezione collaborativa
FOOTWEAR
19 Settembre 2023
Articolo di
Simone Dal Passo CarabelliLevi’s e Crocs presentano la loro prima collezione collaborativa
Intensificando ulteriormente un’attività collaborativa che ha reso Crocs uno dei brand più apprezzati del momento e che ha avuto tra gli ultimi capitoli il lancio della partnership con Shrek, il marchio specializzato nella produzione di clog ha annunciato nelle ultime ore il debutto dell’inedito progetto assieme a Levi’s.
Nello specifico, la collab vede emergere il protagonismo di tre calzature realizzate ad-hoc: le prime due rappresentano una versione rielaborata dell’All-Terrain Clog di Crocs, in cui ogni paio è stato rivisitato mediante l’aggiunta di una tomaia rivestita in denim con cuciture Sashiko (una tradizionale tecnica di ricamo giapponese).
I clog in questione presentano inoltre cinturini regolabili e suole robuste con grip migliorato per maggiore trazione, oltre ad essere rese disponibili in due colorazioni: tomaia dal lavaggio chiaro con suola color avorio e tomaia dal lavaggio scuro con suola blu scuro. Proprio come un paio di jeans Levi’s, la tradizionale Red Tab può essere ritrovata in corrispondenza della scarpa destra, assieme ai classici bottoni posizionati a supporto del cinturino posteriore. A completare il detailing interviene infine il logo Two-Horses, stampato sul plantare della calzatura.
Ciascuno dei primi due modelli viene fornito inoltre con tre ciondoli Jibbitz in metallo realizzati appositamente per la collaborazione, che possono essere aggiunti sulla parte superiore della scarpa: si parla più precisamente di una piuma d’argento, una carpa koi e una pallina turchese.
Il terzo e ultimo modello della capsule collection è il classico Clog traforato, che si tinge per l’occasione del popolare motivo cromatico tie-dye. Ogni calzatura presenta una suola rossa Levi’s e viene fornita con otto ciondoli Levi’s Jibbitz ispirati alla grafica Levi’s d’archivio.
I nuovi modelli della collaborazione sono disponibili fin da subito sul sito web del brand d’abbigliamento.
advertising
advertising