Apple ha presentato i nuovi iPhone 15
TECH
13 Settembre 2023
Articolo di
RedazioneApple ha presentato i nuovi iPhone 15
Come ogni settembre che si rispetti, Apple approfitta dell’inizio della stagione autunnale, presentando i nuovi prodotti che lancerà nei prossimi giorni. L’attesa era davvero tanta, soprattutto perché dopo aver svelato l’Apple Vision Pro in occasione della WWDC, tutti gli appassionati del marchio non vedevano l’ora di conoscere le novità in arrivo.
Ancora una volta tutta l’attenzione è catalizzata sui nuovi modelli di iPhone, e infatti la presentazione “Wonderlust” tenutasi ieri sera presso lo Steve Jobs Theater all’Apple Park ha dedicato ampio spazio all’unveiling di iPhone 15 e 15 Plus, e ovviamente di iPhone 15 Pro e 15 Pro Max.
Tutti e quattro i diversi modelli debutteranno in due dimensioni, 6.1 e 6.7 pollici, con le versioni basic e Plus che saranno disponibili in 5 colori, di cui 4 dalle tonalità pastello. Le principali feature riguardano i 48mp della fotocamera, i 12mp della fotocamera interna, un teleobiettivo 2x per lo zoom, e una “all-day battery life”. Il design è realizzato in vetro a infusione di colore e in alluminio, e anche questi due modelli avranno una porta USB-C per la ricarica.
Il chip sarà una versione migliorata dell’attuale A16, chiamato Bionic, che consente di rendere sempre più interattivo e dinamico l’utilizzo delle applicazioni e del dispositivo, che presenta la funzione Dynamic Island. Il prezzo partirà da 979€ per la versione classica, e 1.129€ per quella Plus.
Per quanto riguarda il Pro e il Pro Max, saranno disponibili in 4 colorazioni più neutre, e verranno caratterizzati dalla presenza di un nuovo chip, l’A17 Pro, che garantisce prestazioni 4x volte più efficienti. Anche la struttura è cambiata, con la scocca realizzata con lo stesso titanio usato per le spedizioni su Marte, e inoltre presenta un assemblaggio semplificato per facilitare la riparazione. Ulteriori novità riguardano il tasto Azione personalizzabile, per concedere un accesso più rapido alle applicazioni, e il connettore USB-C, che permetterà la ricarica dei propri dispositivi portatili, quali Air Pods ad esempio, direttamente collegandoli all’iPhone.
Inoltre, il chip più piccolo mai sviluppato, l’A17 Pro, consentirà di trasformare iPhone in una vera e propria console da gaming, offrendo prestazioni di altissimo livello, nonché una vasta gamma di esperienze online, supportate dalle varie uscite che ci saranno dell’ambito, come Resident Evil 4 e Assassin’s Creed Mirage.
La fotocamera manterrà i 48mp, ma avrà una maggiore attenzione all’apertura della lente, che potrà variare, e alle tonalità cromatiche, oltre allo zoom che sarà un 5x con una lente che può raggiungere i 120mm.
L’iPhone 15 Pro partirà da un prezzo di 1.239 euro, e il 15 Pro Max da 1.489 euro. I prodotti saranno preordinabili a partire da venerdì 15 settembre, e acquistabili dal 22 settembre.
advertising
advertising