STYLE
11 Settembre 2023
Articolo di
string(26) "Simone Dal Passo Carabelli"Simone Dal Passo Carabelli
Bella Hadid diventa un cyborg nella campagna di Heaven by Marc Jacobs
STYLE
11 Settembre 2023
Articolo di
Simone Dal Passo CarabelliBella Hadid diventa un cyborg nella campagna di Heaven by Marc Jacobs
In quella che si prefigura come una produzione ispirata ad un ignoto futuro dominato dall’intelligenza artificiale, Bella Hadid diventa il volto della nuova campagna Fall 2023 di Heaven by Marc Jacobs, la linea del brand dedicata al pubblico più giovane.
La supermodella rappresenta l’incontro tra alta moda e tecnologia in una serie di scatti ad opera di Carlijn Jacobs, incentrati su elementi IA che aggiungono un bagliore futuristico all’estetica del marchio dei primi anni 2000. Nel progetto, ispirato all’impatto che l’intelligenza artificiale potrà avere sulle nostre abitudini, Bella incarna l’idea di un cyborg, sfoggiando un look futuristico composto da stivali, lingerie metallica, e una miniskirt in denim. A molti utenti del web, le sue fattezze hanno ricordato alcune delle sculture più celebri di Hajime Sorayama.
Dal punto di vista stilistico, la collezione autunno 2023 di Heaven by Marc Jacobs incarna a pieno le vibe dei primi anni 2000.
Negli scatti, Bella Hadid viene accoppiata con una versione androide di se stessa ed esibisce alcuni pezzi che si renderanno protagonisti all’interno della linea Fall 2023: parliamo nello specifico degli stivali Kiki con plateau, un pezzo iconico che questa stagione subisce un restyling in versione “satin”.
Lo styling è stato curato da Danielle Emerson, che ha fatto in modo di assicurarsi che passato e futuro risultassero in armonia sul palcoscenico della moda.
advertising
advertising