FOOTWEAR
5 Settembre 2023
Articolo di
string(26) "Simone Dal Passo Carabelli"Simone Dal Passo Carabelli
Bottega Veneta presenta la nuova sneaker “Orbit”
FOOTWEAR
5 Settembre 2023
Articolo di
Simone Dal Passo CarabelliBottega Veneta presenta la nuova sneaker “Orbit”
Unendosi alla lunga lista di maison che hanno scelto di lanciarsi nella sperimentazione in ambito sneaker, Bottega Veneta ha annunciato il debutto della sua nuova calzatura sportiva, la Orbit.
Orbit è un esempio perfetto in grado di sintetizzare l’operato di Matthieu Blazy, fatto di un’avanguardia stilistica ricercata nel pieno rispetto dei codici tradizionali di una delle maison più apprezzate e rinomate al mondo. Nello specifico, le nuove scarpe firmate Bottega Veneta riportano un’innovazione ergonomica che si rivolge sia a chi cerca il comfort, sia a chi si mostra più interessato all’aspetto estetico del capo. Oltre a ciò, il tessuto a rete scelto per la realizzazione della tomaia riecheggia il classico intreccio, un cenno imprescindibile nei confronti degli iconici codici stilistici del brand.
Dal punto di vista strutturale, la sneaker presenta una costruzione di base in mesh sulla quale compaiono delle sovrapposizioni intrecciate che ricordano il look di alcune delle più note scarpe da running della storia. All’upper viene poi accostata un’intersuola tono su tono che culmina nella presenza di una suola in gomma che arriva ad altezza tallone.
La linea estende la sua versatilità alla tavolozza cromatica: le scarpe sono infatti acquistabili in una vasta gamma di tonalità per uomo e donna, tra cui quella del Nero, del binomio Argento/Bianco e dell’Argento/Parrocchetto.
La sneaker, già sfoggiata da diverse celebrity come Hailey Bieber, è fin da subito disponibile sul sito web di Bottega Veneta al prezzo di 790€.
advertising
advertising