ERL e Levi’s svelano la loro prima collezione collaborativa
STYLE
30 Agosto 2023
Articolo di
Simone Dal Passo CarabelliERL e Levi’s svelano la loro prima collezione collaborativa
Tra i marchi che più si sono mostrati in grado di affermare la propria visione creativa all’interno del mondo dello streetwear nel corso degli ultimi anni rientra senza dubbio ERL, brand fondato dal designer statunitense Eli Russel Linnetz.
A testimonianza della propria crescente importanza nell’ambito del fashion system, ERL ha annunciato nelle scorse ore l’imminente debutto della propria collaborazione con il pilastro del denim Levi’s: nello specifico, la partnership viene descritta come un progetto che “celebra l’individualismo e l’espressione di sé” attraverso l’inclusione di 10 pezzi in denim invecchiato.
La gamma rende omaggio a tal proposito a una nuova versione dell’originale Levi’s 501, lo “split leg”, che come suggerisce il nome stesso si caratterizza per la presenza di spacchi tagliati sui lati di ciascuna gamba.
All’interno della proposta figurano poi i nuovi jeans Stay Loose con vestibilità “relaxed”, short da uomo baggy fit e una minigonna pensata appositamente per il pubblico femminile. Proseguendo si può inoltre osservare la presenza di due giacche in jeans, entrambe con una finitura indaco chiaro, tra cui la Sherpa Trucker, in una vestibilità corta e squadrata, e lo Sherpa Duster (una versione allungata del classico capo topwear).
Tra i capi in denim disponibili sono incluse anche camicie a maniche corte dotate di chiusure con bottoni automatici e overshirt dalla vestibilità oversize.
La collezione sarà disponibile dal 6 settembre sul sito web Levi’s e presso negozi selezionati.
advertising
advertising