Le case più famose affittabili su Airbnb
HOUSE
21 Agosto 2023
Articolo di
Dario SimonettiLe case più famose affittabili su Airbnb
Airbnb è ormai diventato il portale più utilizzato dagli utenti che desiderano affittare un alloggio per le vacanze, e in parte il motivo è sicuramente rappresentato dall’infinita offerta di case e residenze che il sito propone.
Oltre alle opzioni più classiche e meno note, infatti, sul sito sono presenti numerose abitazioni particolarmente conosciute, in grado di garantire ai vacanzieri un soggiorno unico nel suo genere.
Se nelle scorse settimane avevamo parlato della villa di Barbie, andiamo a scoprire quali sono le altre case famose presenti su Airbnb.
La casa d’infanzia di Harry Potter
La casa in cui è cresciuto il famoso maghetto di J.K. Rowling, situata nell’immaginaria Godric’s Hollow, è affittabile per 194 dollari a notte. A disposizione degli ospiti ci sono due stanze con bagno da quattro posti letto ciascuna, un caminetto e un giardino interno, oltre ad una colazione inglese inclusa con ogni soggiorno.
Il cottage di Tony Stark
Il rifugio di Iron Man che compare in “Avengers: Endgame” si trova in Georgia, a soli trenta minuti di macchina da Atlanta, e per 950 dollari a notte, gli ospiti avrebbero la possibilità di alloggiare in una caratteristica capanna in riva al lago da tre camere, immersa in 800 ettari di tenuta equestre.
La Casa Blu di Claude Monet
A Giverny, nel cuore della regione francese della Normandia, si trova la storica casa di Claude Monet, che con le sue tre stanze può ospitare fino a otto persone. Ristrutturata nel 2016 e circondata da un giardino di 16 mila metri quadri, l’abitazione è contraddistinta da dettagli in blu, ed è affittabile per 200 euro a notte circa.
La villa di “Willy, il Principe di Bel Air”
L’iconica tenuta californiana teatro della serie che ha lanciato Will Smith è tra le più note presenti su Airbnb, e offre ai vacanzieri la vera esperienza del Principe di Bel Air: tirare a canestro nella camera di Will, indossare le sue Air Jordan e i suoi vestiti e ascoltare le tracce di DJ Jazzy Jeff sul giradischi.
La Casa di Bilbo Baggins
Per chi ambisce a trascorrere un soggiorno decisamente più “fantasy”, su Aribnb è possibile affittare la famosa tana circolare di Bilbo Baggins, e visitare anche i luoghi più distintivi della Terra di Mezzo: le 44 Case degli Hobbit, il Vecchio Mulino ed il Green Dragon Inn.
La residenza estiva di Sting
La passione del frontman dei Police per l’Italia non è mai stata un segreto, tanto che assieme alla moglie Trudie Styler, il cantante alcuni anni fa ha acquistato una tenuta cinquecentesca sopra Figline Valdarno, nel mezzo delle colline del Chianti, su un terreno di 350 ettari. Abitata dalla coppia durante l’estate, la residenza Il Palagio include vigne, uliveti, un campo da tennis, e uno studio di registrazione, ed è affittabile su Airbnb per 180 mila dollari a settimana.
La casa delle vacanze di Agatha Christie
1.819 dollari per passare due notti della maestosa villa georgiana in cui la scrittrice Agatha Christie trascorreva le vacanze estive e natalizie: Greenway House si trova a Devon, Inghilterra, ed è in grado di ospitare fino a otto persone alla volta, grazie alle sue spaziose quattro camere da letto.
La suite di Coco Chanel
All’interno del prestigioso Hotel Ritz di Parigi è stata allestita una ricostruzione della suite in cui Coco Chanel ha alloggiato per 34 anni, a partire dal 1937: gli oltre 2.000 metri quadrati situati al secondo piano offrono una vista sulla capitale francese mozzafiato, secondo qualcuno addirittura migliore di quella originale, e sono affittabili da un massimo di tre ospiti per 23 mila dollari a notte.
Villa Balbiano, la casa di “House Of Gucci”
Situato sulle sponde del Lago di Como, il maestoso palazzo settecentesco di Villa Balbiano è stato la dimora di Aldo Gucci nel film diretto da Ridley Scott, ed è disponibile su Airbnb al prezzo di 1.000 euro a notte per coppia. I due fortunati avranno accesso alla master suite di uno dei primi quattro piani dell’abitazione, oltre agli annessi servizi: la piscina all’aperto, il molo privato e la rimessa per le barche.
advertising
advertising