All’asta la Lamborghini Countach di “The Wolf Of Wall Street”
MOTORS
4 Agosto 2023
Articolo di
Dario SimonettiAll’asta la Lamborghini Countach di “The Wolf Of Wall Street”
Tra i numerosi momenti che hanno contribuito a rendere “The Wolf Of Wall Street” uno dei film più iconici e di successo degli ultimi dieci anni, la sequenza in cui Leonardo DiCaprio, nei panni del miliardario Jordan Belfort, si trascina a fatica fuori dalla sua futuristica Lamborghini in preda ad un’overdose di Quaalud è sicuramente impressa nella memoria di tutti.
Ebbene, proprio la Lamborghini Countach 25th Anniversary protagonista di tale scena verrà battuta all’asta il prossimo 8 dicembre, in occasione dell’annuale Luxury Week organizzata da Sotheby’s, per un prezzo che secondo la casa di vendita dovrebbe aggirarsi tra gli 1.5 e i 2 milioni di dollari.
Costruita durante gli ultimi tre anni di produzione del modello, la speciale vettura è indubbiamente la Countach più avanzata ed elaborata mai realizzata dalla maison bolognese, grazie ai molteplici miglioramenti sviluppati da Horacio Pagani.
L’esemplare che compare nel film di Martin Scorsese vanta esterni in color Bianco Polo ed interni in Bianco, ed è una delle sole 12 versioni completamente bianche presenti negli Stati Uniti.
Oltre ad essere la più aggressiva dal punto di vista estetico, la 25th Anniversary è anche la Countach più potente: il motore V12 da 5,2 litri è infatti in grado di sviluppare una potenza di 449 CV e una coppia da 370 piedi per libbra. Grazie a tali specifiche, la supercar è in grado di arrivare da 0 a 100 km/h in appena 4,5 secondi, raggiungendo una velocità massima di 297 km/h.
advertising
advertising