adidas svela la campagna per i Mondiali di Calcio femminile 2023
SPORT
14 Luglio 2023
Articolo di
Simone Dal Passo Carabelliadidas svela la campagna per i Mondiali di Calcio femminile 2023
In piena coerenza con la lunga tradizione di spot pubblicitari a cui le grandi aziende dello sportswear ci hanno abituati negli ultimi anni, il colosso tedesco adidas ha presentato nelle ultime ore un nuovo cortometraggio progettato per il Mondiale di Calcio femminile 2023.
Il video in questione ha suscitato un grande successo, principalmente per via della grande partecipazione di star del cinema e dello sport all’interno della produzione.
Nello spot firmato adidas, la protagonista di “Wednesday” Jenna Ortega fa la propria comparsa al fianco di leggende del calcio come Lionel Messi, David Beckham, Leon Goretzka e l’ex stella dell’Inghilterra e commentatore calcistico Ian Wright, al fine di “celebrare le stelle del calcio femminile” e di mettere in mostra le abilità e la passione di alcuni delle migliori giocatrici del mondo.
Sulle note della colonna sonora di SL2 “On a Ragga Tip”, i fan di adidas possono osservare Lionel Messi e Mary Fowler guidare sia gli spettatori che Jenna Ortega stessa attraverso il paese natale della professionista, l’Australia, che ospiterà i Mondiali di Calcio femminile nell’ambito dell’edizione 2023. Nel frattempo, Beckham e Wright, insieme alla nipote Raphaella Wright-Phillips (giocatrice dell’Arsenal FC) intrattengono gli spettatori in attesa dell’arrivo di Leon Goretzka, immortalato mentre gioca a bowling all’interno di una sala giochi con Lena Oberdorf.
Non si può negare che mentre tutti i Mondiali sono speciali, il torneo di questa estate sembra davvero quello che ci sta portando a un punto di svolta per il calcio femminile. Stiamo assistendo a vendite record di biglietti, un pubblico di trasmissione più vasto, fan più impegnati e più icone emergenti che mai. È proprio questa essenza che abbiamo cercato di catturare nella nostra nuova campagna. Mettendo in mostra alcune delle più grandi star del gioco, speriamo di poter ispirare anche la prossima generazione a perseguire il proprio sogno e vedere queste persone come modelli di ruolo che possono aiutarle a spingerle verso nuove possibilità.
Sina Neubrandt Global Communications Director di adidas
advertising
advertising