L’invito di Balenciaga Couture è un braccialetto
STYLE
4 Luglio 2023
Articolo di
Simone Dal Passo CarabelliL’invito di Balenciaga Couture è un braccialetto
Nel corso delle passate stagioni, Balenciaga si è contraddistinta per un operato all’insegna della sperimentazione e dell’avanguardia: parliamo di due facce della stessa medaglia che la maison ha espresso non soltanto tramite le sue creazioni stilistiche, ma anche e soprattutto attraverso strategie di marketing piuttosto insolite.
Tra le più note in questi termini rientra la curiosa politica adottata dal brand in termini di inviti alle sfilate: nei mesi passati abbiamo avuto modo di osservare le forme più disparate di invito, che vanno dall’iPhone con schermo rotto alla finta mazzetta di soldi firmata Balenciaga, arrivando addirittura al fittizio “lost wallet”.
Per quanto riguarda gli inviti alla 52esima sfilata Couture, il brand del gruppo Kering ha optato per la creazione di un vero e proprio accessorio ad-hoc. Si parla più precisamente di un braccialetto dorato con incisione del branding Balenciaga, che si ispira ai polsi magnetici tipicamente indossati dal personale dell’atelier come contenitore per spilli e aghi sciolti.
“Questo braccialetto non è magnetico, ma rappresenta un omaggio alla tradizione e all’artigianato coinvolti nella Balenciaga Couture”, afferma il brand. “È fuso in ottone e bronzo con una finitura dorata, oltre ad essere inciso su un lato con il logo Balenciaga Couture che viene utilizzato sull’etichetta interna di ogni pezzo su misura”.
Lo show si terrà nel corso della giornata di domani, 5 luglio 2023.
advertising
advertising