Airphoria è la nuova mappa di Fortnite dedicata alle sneaker Nike
TECH
21 Giugno 2023
Articolo di
Dario SimonettiAirphoria è la nuova mappa di Fortnite dedicata alle sneaker Nike
Dopo aver collaborato prima nel 2019, introducendo il Jumpman nell’universo di Epic Games, e successivamente nel 2021, in occasione del lancio delle Air Jordan 11 “Cool Grey”, Nike e Fortnite tornano a unire le forze, con un’iniziativa più che mai dedicata agli appassionati di sneaker.
Nello specifico, all’interno del videogioco è comparsa Airphoria, una nuova speciale mappa volta a celebrare la cultura delle sneaker, in particolare di quelle del marchio di Beaverton: l’isola volante è infatti costellata di riferimenti allo Swoosh e ai suoi prodotti, come la “Stazione 97”, la “torre di scatole” e il “Museo Max”, per citarne alcuni.
I giocatori potranno dunque esplorare la città alla ricerca dei cimeli Air Max nascosti, vestendo i nuovi costumi di Airie e Max Maxximo disponibili nel negozio oggetti di Fortnite, all’interno del pacchetto Airforia. Quest’ultimo include numerosi altri item, come il Piccone Super Cool, il Piccone Maxxetta, il Deltaplano DeltaMaxx, i dorsi decorativi Pure Sole Boombox e Maxx Stacks e l’Emote Sempre Impeccabili, tra gli altri.
L’isola di Airforia è stata realizzata tramite una speciale collaborazione tra Beyond Creative, Nike e l’InnovationLab di Epic Games, usando Unreal Editor per Fortnite (UEFN). La mappa sarà disponibile in game fino alle 2 di notte del 28 giugno 2023, e chi ci giocherà otterrà un esclusivo premio commemorativo: tutti i gamers che si tratterranno su Airforia per almeno dieci minuti riceverano infatti il dorso decorativo Air Max 1 ’86, disponibile dal 28 giugno.
In aggiunta, gli utenti residenti negli Stati Uniti e che hanno almeno 13 anni di età potranno collegare i loro account Epic Games e Nike entro il 27 giugno, sbloccando un’unica ricompensa su .SWOOSH entro l’8 agosto 2023.
advertising
advertising